buzzoole code

Formula 1, test di Montmelò: Vettel e Hamilton partono subito benissimo Il pilota inglese e il tedesco vanno subito a bracetto. Guai per la Mc Laren e Red Bull

Fallo sapere ai tuoi amici

Oggi, nella prima giornata di test di Barcellona si è finalmente fatto sul serio. Oggi a Montmelò si sono svolti i primi dei quattro test che anticipano l’inizio del nuovo mondiale di formula 1 in programma il prossimo 26 marzo a Melbourne. Questa mattina sono scese in pista le monoposto di Vettel, Bottas, Alonso, Perez, Massa, Sainz, Hulkenberg, Magnussen, Ericsson e Ricciardo.

Il tedesco della Ferrari è partito subito forte facendo registrare in 62 giri il tempo di 1:22.791; dietro il tedesco c’era il finlandese Bottas della Mercedes che in 79 giri ha fatto registrare il tempo di 1:23.169 (il pilota della scuderia tedesca aveva dato il via ai test della mattina risultando subito in testa con le gomme soft); Poi dietro al secondo pilota della scuderia tedesca c’erano, in ordine di tempo: Perez (Force India), Massa (Williams), Sainz (Toro Rosso), Hulkenberg (Renault), Magnussen (Haas), Ericsson (Sauber), Ricciardo (Red Bull) e Alonso (Mc Laren). Il pilota australiano della scuderia austriaca è stato costretto, dopo un paio di giri, ad abbandonare i test per via di un guasto al cambio; Stessa sorte è toccata anche al pilota spagnolo della scuderia Mc Laren. La nuova stagione di Formula 1 comincia come era terminata quella passata: A causa di un problema al motore, Fernando Alonso ha passato l’intera mattinata ai box. Mentre i test di questa mattina sono terminarti con Vettel e Bottas in testa, questo pomeriggio a scendere in pista sarà il quattro Volte campione del mondo Lewis Hamilton con la nuova Mercedes W08.

 Nel pomeriggio l’inglese della Mercedes fa subito il miglior tempo piazzandosi in prima posizione a 1:21.765; Mentre Massa fa meglio di stamattina è si piazza in seconda posizione, facendo scalare di un posto l’ex compagno di squadra Bottas che però mantiene il gradino del podio; Il pilota tedesco del “Cavallino rampante” scivola in 5° posizione; Per Mc Laren e Red Bull continuano i guai: la monoposto dello spagnolo ha avuto dei problemi durante il rientro ai box; gli ingegneri della scuderia austriaca non riescono a risolvere i problemi avuti sulla macchina dell’australiano Ricciardo. Ma nel finale la Ferrari riesce a “recuperare” terreno, ma si piazza alle spalle del pilota inglese della Mercedes. Infine ecco la classifica finale della prima giornata di test di Barcellona: Hamilton (Mercedes), Vettel (Ferrari), Massa (williams), Magnussen (Haas), Ricciardo (Red Bull), Bottas (Mercedes), Perez (Force India), Sainz (Toro Rosso), Hulkenberg (Renault), Alonso (Mc Laren), Ericsson (Sauber).

Nel primo giorno di test sembra che la Ferrari sia ad un passo dalla rivale della Mercede, a differenza delle prove di stamattina, il brasiliano della Wiliams sembra ad un passo dalla Ferrari del tedesco (+ 0.311); Invece per i piloti di Red Bull e Mc Laren è decisamente un “giorno no”; il secondo pilota della Mercedes rispetto a stamattina scivola in 6°, nonostante aveva iniziato bene anche i test di questo pomeriggio. Ora l’appuntamento si sposta a domani mattina con la seconda giornata di test sempre sul tacciato di Montmelò.

 

 

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento