buzzoole code

Formula 1: Monza in sospeso e allora ci riprova Imola Imola si candida al ritorno in Formula 1, qui i dettagli della richiesta

Fallo sapere ai tuoi amici

Imola si candida ufficialmente a ospitare il Gran premio d’Italia. Uberto Selvatico Estense, Presidente dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, è in Bahrein, dove ha incontrato Bernie Ecclestone appena prima delle qualifiche. «C’è la volontà di ospitare la gara. C’è un piano di lavori già finanziati e approvati per adeguare l’impianto alle esigenze della Formula 1. Siamo venuti per sentire da Bernie alcune proposte e scambiare delle idee».

Vista la sospensione delle trattative per mantenere l’evento a Monza (il contratto scade a fine 2016) quelli di Imola ci provano e sognano il ritorno del Circus sul loro tracciato. Le scadenze fissate da Ecclestone sono state superate senza che si sia trovato un accordo. «Sarebbe bello avere entrambi i Gp come una volta», aggiunge Selvatico. Ma è un’ipotesi davvero remota. E’ possibile che l’incontro di oggi su Imola serva al patron della F1 per mettere pressione sugli organizzatori del Gran premio di Monza, oltre che per valutare un’alternativa. I tempi per siglare un’intesa sono davvero ristrettissimi, visto che entro un paio di mesi sarà pubblicata la bozza di calendario per il 2017.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento