buzzoole code

Giulia, altro che flop, consegnati 1500 esemplari (FOTO) Arrivano finalmente i dati sulle vendite della nuova Alfa Romeo Giulia, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Gianluca Italia, Responsabile del Business Center del Gruppo FCA in Italia, ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport dove ha parlato dell’Alfa Romeo Giulia a tutto tondo. Il Dirigente si è concentrato soprattutto su quello che è stato il lancio e l’arrivo sul mercato della nuova berlina di Casa del Biscione, descrivendola come un Benchmark per la Casa, un punto di lancio da cui partire, una base solida da superare di volta in volta, il punto di riferimento cardine.

Francesco Manna
Francesco Manna

Per quanto rigurda il fattore vendite poi, le notizie del flop della Giulia hanno fatto il giro del mondo e così il Dottor Italia ha tenuto a precisare che ad oggi ne sono state immatricolate ben 1500, un ottimo risultato. Il segmento di appartenenza infatti riesce a vendere nel nostro Paese 70mila unità l’anno e se pensiamo in percentuale ai tre mesi di listino della nuova Alfa è ben chiaro come l’auto sia stata accolta a braccia aperte dagli automobilisti italiani.
Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

Un altro spunto interessante è quello che riguarda il cliente tipo di Giulia. Non si è ancora delineato un identikit preciso, infatti un pò tutti hanno deciso di portarla in garage. Quel che è certo invece è la scelta quasi esclusiva delle versioni più accessoriate a discapito di quelle base. Alfa si prepara dunque a confermare di essere un brand premium e i clienti sono pronti e si aspettano di spendere tanto.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento