buzzoole code

Honda NSX 2017: una rivoluzione a suon di elettroni (FOTO) La nuova NSX vuole riportare gli appassionati in fibrillazione

Fallo sapere ai tuoi amici

Negli anni ’90 la Honda volle sfidare le grandi case produttrici di supercar con la sua NSX prodotta negli USA. La sua vettura fece faville, fu adorata dagli appassionati fino all’ultima versione del 2005, poi non si seppe più nulla.

La casa nipponica ha deciso di riprovarci, e visti i successi del passato ha buone possibilità di ottenere ottimi risultati, presentando la nuovissima arma samurai per il mondo delle auto ad alte prestazioni con la sua NSX 2017 (in America sarà Acura NSX).

Fonte: motortrend.com
Fonte: motortrend.com

I giapponesi, però, non si sono “limitati” a costruire una nuova belva da pista, ma si sono spinti oltre rivoluzionando il concetto di supercar.

La NSX 2017 monta un motore V6 3.5 L biturbo assieme a 3 motori elettrici che cumulativamente permettono al fulmine nipponico di sviluppare 573 cavalli.

La vera rivoluzione sta nel posizionamento dei motori elettrici: uno al posteriore da 48 CV collegato all’albero motore del V6 in modo da mantenere cariche le batterie, mentre i restanti propulsori si trovano sulle ruote anteriori e sviluppano 37 CV ciascuno.

Fonte<<. acuraconnected.com
Fonte<

La casa ha dichiarato un 0-100 km/h sotto i 3 secondi, una velocità massima di 308 km/h grazie al cambio robotizzato a 9 rapporti.

La nuova NSX è una supercar che vuole prendersi a colpi di derapate con Porsche 911, Ferrari 488 GTB, Lamborghini Huracan e lo fa in modo nuovo perchè costerà 186.900€ e se si vuole un’auto ad alte prestazioni ibrida bisogna avere un conto corrente pronto a sostenere l’acquisto di LaFerrari o McLaren P1 oppure Porsche 918 Spyder.

Fonte: automobilemag.com
Fonte: automobilemag.com

Ancora un volta i giapponesi hanno stupito, ma c’è un particolare interessante: sembra che la Honda abbia comprato una Porsche 911 e l’abbia smontata per studiarne i particolari, mentre la casa di Stoccarda pare che sia accorta dell’acquisto sotto falso nome della Honda e sulla vettura in consegna abbia lasciato un biglietto con scritto: “Ci vediamo in pista, buon lavoro!”

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

2 thoughts on “Honda NSX 2017: una rivoluzione a suon di elettroni (FOTO)

Rispondi o lascia un commento