buzzoole code

Volano le vendite Hyundai nel 2016 ed è solo l’inizio (FOTO) Hyundai prepara il lancio della nuova i30 e segna la crescita record della sua storia

Fallo sapere ai tuoi amici

Secondo le ultime rilevazioni ACEA (European Automobile Manufacturers’ Association) il 2016 è stato l’anno di maggior successo nella storia di Hyundai in Europa, chiusosi con 505.396 immatricolazioni. La performance della Casa, che segna un +7,5% di vendite nel 2016, ha superato la crescita media del mercato europeo. Secondo record di vendite consecutivo, ottenuto grazie all’innovativa offerta di gamma: il 90% dei modelli della Casa è sul mercato da meno di due anni, rendendola la gamma più giovane presente attualmente sul mercato europeo.

Fonte: Hyundai
Fonte: Hyundai

Hyundai Tucson è la regina incontrastata con più di 150.000 esemplari venduti nel solo 2016 (23mila nel nostro Paese) un quinto delle vendite totali.
Protagonista il mercato italiano con più dell’11% del market share totale.
Bene anche i10, che ha ribadito la sua forza e ha consolidato il suo posto nel cuore degli italiani con 13.433 vetture commercializzate nel 2016. La ix20 ha regalato all’Italia il 1° posto fra i mercati europei delle monovolume compatte con oltre 6.000 unità vendute, mentre la i20 si è confermata una fuoriclasse superando anche nel 2016 gli 11.000 esemplari consegnati.
Fonte: Hyundai
Fonte: Hyundai

Nel 2017 continua l’ascesa di Hyndai con la nuova generazione della i30 – ora disponibile in tutti i concessionari d’Europa e a breve anche in Italia – e dal restyling della citycar i10. La famiglia i30 si arricchirà ulteriormente con l’introduzione di nuove varianti: al Salone di Ginevra verrà presentata la versione Wagon, mentre nella seconda metà dell’anno sarà lanciata la prima versione sportiva i30N. Importante ruolo verrà giocato anche dalla gamma IONIQ che si completerà nel 2017 con il lancio della versione Plug-in e che rende oggi Hyundai il primo costruttore al mondo che produce in serie tutte le alimentazioni alternative – ibride, elettriche, plug-in e fuel cell.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento