buzzoole code

Incidente alla Targa Florio Rally: Due morti e un ferito. Annullata la storica gara E' successo stamane nei pressi di Isnello. Coinvolta la Mini dell'equipaggio Amendolia-Amendolia e un commissario di percorso.

Fallo sapere ai tuoi amici

Tragico incidente stamattina nel corso della seconda tappa della Storica corsa Targa Florio. Hanno perso la vita il pilota della BMW Mini John Cooper Works, Mauro Amendolia che sbandando ha investito a morte il commissario di percorso Giuseppe Laganà. Ferito il copilota nonché figlia dello stesso pilota, Gemma Amendolia di anni 27, ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Madonna dall’Alto di Petralia Sottana (Palermo).

Fonte: Autosprint.it
Fonte: Autosprint.it

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 12.30 a Isnello, al Km 10+500 in località Piano Torre. In quel momento infatti si stava svolgendo la 3 prova speciale denominata “Piano Battaglia 1“. La strada era cosparsa di nevischio dopo l’improvvisa quanto inattesa nevicata avvenuta alle prime ore del mattino nella nota località sciistica di Piano Battaglia.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e gli uomini dei Carabinieri che stanno effettuando le dovute verifiche sulla dinamica dell’incidente. Gli organizzatori della 101 edizione della Targa Florio hanno fatto sapere tramite un comunicato di avere annullato la gara. Finisce così una passione che univa Padre e Figlia: Entrambi fino all’anno scorso aveva partecipato, con la scuderia Messina Racing Team, al 13esimo Rally del Tirreno ottenendo un buon piazzamento.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,50 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento