buzzoole code

Jaguar I-Pace Concept: Un’elettrica da “4 secondi” netti La Jaguar ha presentato la suv I-Pace Concept che al motore elettrico unisce le prestazioni da coupé sportiva.

Fallo sapere ai tuoi amici

Sono sempre più di attualità le notizie che molte case automobilistiche propongono a listino almeno un modello con motorizzazione elettrica; anche Jaguar non si è sottratta a questa “conversione”. A Ginevra infatti la Casa del giaguaro ha proposto una Suv elettrica dal particolare taglio da coupé e che prefigurerà il nuovo corso stilistico dei modelli futuri.

Il progetto I-Pace nasce da un foglio di carta bianca e ciò ha permesso di adattare al meglio l’ingombro del potente motore elettrico all’anteriore con l’abitacolo, che sembra quasi essere proteso in avanti, riducendo inoltre gli sbalzi all’anteriore e al posteriore. Il risultato è che la I-Pace, come detto, è un piacevole Suv dal taglio sportivo, quasi da coupé avvantaggiando di fatto il coefficiente aereodinamico che si attesta su un valore di 0.29. La I-Pace è lunga 468 cm ed ha un notevole passo di 299 cm. La fiancata è massiccia ma al contempo i generosi cerchi in lega da 23″ rendono la vista laterale molto filante ed equilibrata. Scenografiche le maniglie delle portiere di tipo a “scomparsa”.

Fonte: auto.ndtv.com
Fonte: auto.ndtv.com

Gli interni come è lecito aspettarsi da una concept car, sono molto futuristici; il passo generoso dona grande abitabilità alla vettura nonostante la linea quasi da coupé. La plancia sembra sospesa e questo da una sensazione di grande spazio anche agli occupanti anteriori. Lo schermo al centro della plancia è di 12″ così come il cruscotto di tipo digitale. La pelle Windsor tagliata al laser è stata scelta per i rivestimenti dei sedili, in abbinamento alle doppie cuciture e all’Alcantara Moonstone, mentre la fibra di carbonio e l’alluminio danno un tono futuristico alle superfici. Il bagagliaio è di 530 litri mentre curiosamente all’anteriore c’è un ulteriore spazio di 28 litri per i bagagli. Il tetto è panoramico ma una volta chiuso può essere impreziosito con numerosi Led che rendono unica la guida notturna.

Jaguar.it
Jaguar.it

Le batterie della I-Pace Concept sono autoprodotte dalla Jaguar che sono al litio da 90 kWh, raffreddate a liquido, con un’autonomia di 500 km. I numeri che riesce a sviluppare questo propulsore elettrico sono da vera sportiva: 400 CV, 700 Nm di coppia e solo 4 secondi netti per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo. Le batterie si ricaricano in sole 2 ore. Le sospensioni hanno configurazione con doppi triangoli in alluminio all’anteriore e Integral Link al posteriore.
I fortunati acquirenti avranno la possibilità di sedersi virtualmente nell’abitacolo della i-Pace e scegliere di prenotare subito il modello di serie, così da essere fra i primi a entrarne in possesso. Dopo l’anteprima, la presentazione in realtà virtuale sarà disponibile per tutti i clienti tramite la App Jaguar.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento