buzzoole code

Jaguar, XE SV8 pronta a battere il record di Giulia al Nurburgring (FOTO) Jaguar lancia la sfida ad Alfa Romeo scatenando un'auto che sembra una furia vera e propria

Fallo sapere ai tuoi amici

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nel 2016 ha conquistato il Nürburgring con un giro stampato in 7′:32″ che ha fatto il giro del mondo. Da quel momento in poi l’italiana è diventata l’auto da battere e Jaguar, a quanto dicono i suoi vertici, sarebbe pronta a farlo scatenando un’animale da strada che si chiama XE SV8. Sarebbero infatti partiti i test su pista della vettura e il tempo ufficiale è atteso nei prossimi mesi.

Fonte: Jaguar
Fonte: Jaguar

Secondo quanto a nostra disposizione la XE potrebbe proprio essere una delle poche auto in grado di impensierire Giulia e adesso vi spieghiamo perché. XE SV 8 è stata realizzata dalla divisione attività speciali di Jaguar-Land Rover (SVO) e vanta un motore V8 sovralimentato da 5,0 litri capace di una potenza di 592 cavalli. Tutto ciò la rende la più potente Jaguar mai costruita. Per dare un’idea la XE copre lo 0 a 100 kmh in solo 3,3 secondi e le velocità massima supera i 320 km/h.
Fonte: Jaguar
Fonte: Jaguar

A conferma del fatto che non si tratta di un semplice modello da stradale c’è il fatto che la XE è stata equipaggiata con un corpo vettura apposito che si adatta agli pneumatici per massimizzare le prestazioni. La vettura è poi costituita da fibre di alluminio e carbonio per risparmiare un po’ di peso rispetto al modello normale. A breve sapremo se l’impresa sarà fatta ma attenzione, in Alfa Romeo hanno più volte avvisato che il tempo della Quadrifoglio è migliorabile, le sorprese non sono finite!

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento