buzzoole code

Jeep 2016: cambia la Renegade più tante novità (FOTO) Da Renegade a Wrangler ecco il piano Jeep per il 2016

Fallo sapere ai tuoi amici

Il nome è ancora top secret, ma la nuova suv media della Jeep sarà una delle principali novità del marchio da qui al 2018. Già pizzicati” durante i collaudi l’auto verrà svelata a Marzo 2016 al Salone di New York (che apre il 25 del mese). Per poterla comprare, però, ci sarà da aspettare molto: secondo quanto raccolto da alVolante.it, le prime consegne in Italia non dovrebbero iniziare prima del 2017. Nata sulla piattaforma della Renegade, la nuova suv sarà però molto diversa da quest’ultima: più lunga e larga, non avrà le forme squadrate e il caratteristico frontale con le luci tonde. La nuova Jeep, infatti, appartiene al ramo “di lusso” (assieme alla Cherokee e alla Grand Cherokee), mentre la Renegade a quello pensato per il divertimento e la praticità (assieme alla Wrangler, alla quale tutte le vetture di questa sotto-famiglia si ispirano).

Fonte: automobilismo.it
Fonte: automobilismo.it

Sia per la Cherokee che per la Grand Cherokee è prevista una “rinfrescata” nel corso del 2016: se della prima i dettagli non sono ancora definiti, per la seconda molti sono emersi nelle ultime ore. Già ad Aprile arriverà nelle concessionarie un leggero aggiornamento di sostanza per la Grand Cherokee: un servosterzo elettrico prenderà il posto di quello idraulico, mentre alcune componenti delle sospensioni saranno realizzate in alluminio, per ridurre il peso. Ciò, insieme all’affinamento dei propulsori, dovrebbe ridurre i consumi. Altre novità riguarderanno il cruscotto (in un primo tempo solo nella versione SRT), alcuni comandi, la leva del cambio e un sistema multimediale più evoluto. A Novembre 2016, infine, verrà messa in vendita la nuova versione, aggiornata anche nelle forme.

Per le altre novità ci sarà da aspettare il 2018. La Wrangler manterrà il telaio separato dalla carrozzeria (tipico delle fuoristrada più specialistiche) e farà ampio uso di alluminio sia per la scocca che per alcune parti meccaniche. Poche, invece, le novità per la più giovane, la Renegade: a metà Gennaio 2016 sarà nelle concessionarie nella versione speciale Night Eagle, caratterizzata dalla vernice satinata scura. Un leggero aggiornamento è poi atteso per la fine 2017.

Fonte: onautoshow.com
Fonte: onautoshow.com

Escluso, infine l’arrivo di una Jeep a Gpl: per assicurare la qualità della trasformazione, l’operazione andrebbe fatta direttamente in fabbrica e il fatto che la Cherokee e la Grand Cherokee siano costruite in Usa complica troppo le cose. Discorso diverso invece per la piccola Renagade, prodotta in Italia. Alcuni test preliminari, però, hanno confermato che solo il 1.6 a benzina sarebbe trasformabile con facilità a Gpl (mentre il 1.4 MultiAir mal “digerirebbe” il gas), ma le prestazioni e le basse previsioni di vendita hanno messo per ora “in pausa” il progetto.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

One thought on “Jeep 2016: cambia la Renegade più tante novità (FOTO)

Rispondi o lascia un commento