buzzoole code

La MX-5 acquisisce l’hard-top e si fa targa Con la MX-5 RF Mazda porta a New York la sua piccola sportiva in una veste completamente inedita

Fallo sapere ai tuoi amici

Il Salone di New York non è ancora cominciato ma le prime chicche che vi appariranno stanno già venendo a galla, prima tra tutte la Mazda MX-5 RF: una nuova incarnazione della piccola roadster giapponese che infatti si presenta non solo con un hard-top richiudibile elettronicamente, ma anche con uno stile inedito.

Fonte: Omniauto
Fonte: Omniauto

Fin dalla sua nascita la MX-5 ci ha abituati a sensazioni di guida pure grazie alla trazione posteriore e al peso contenuto, il tutto con un classicissimo soft-top in tela; l’ultima incarnazione della piccola roadster (chiamata ND, da cui discende la Fiat 124) non faceva eccezione, fino ad oggi! Infatti alla MX-5 classica si affianca la versione RF, in cui la sigla sta per Retractable Fastback. Per la prima volta la Miata (come è conosciuta negli States) viene infatti equipaggiata con un hard-top assieme con un roll-bar che le dona una nuova linea targa.

Fonte: Omniauto
Fonte: Omniauto

Il nuovo tettuccio, oltre ad essere il primo a venir montato su una MX-5, sarà il più veloce del mondo ripiegandosi in meno di 12 secondi fino ad una velocità di 10 km/h. Se non vedete l’ora di mettere le mani su questo gioiellino potete gioire dal momento che la RF verrà commercializzata anche in Europa a partire da 25.300€, le motorizzazioni sono le stesse della MX-5 “normale”, quindi abbiamo il 1.5 da 131 cv e il più energico 2.0 da 160 cv; alla RF avrete inoltre la possibilità di aggiungere un cambio automatico a 6 rapporti.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Lorenzo Garofano

Studente di Scienze della Comunicazione a Verona con una passione irrefrenabile per l'automobilismo. Il richiamo della pista è l'unica tentazione a cui non so resistere.

Rispondi o lascia un commento