buzzoole code

La MX-5 acquisisce l’hard-top e si fa targa Con la MX-5 RF Mazda porta a New York la sua piccola sportiva in una veste completamente inedita

Fallo sapere ai tuoi amici

Il Salone di New York non è ancora cominciato ma le prime chicche che vi appariranno stanno già venendo a galla, prima tra tutte la Mazda MX-5 RF: una nuova incarnazione della piccola roadster giapponese che infatti si presenta non solo con un hard-top richiudibile elettronicamente, ma anche con uno stile inedito.

Fonte: Omniauto
Fonte: Omniauto

Fin dalla sua nascita la MX-5 ci ha abituati a sensazioni di guida pure grazie alla trazione posteriore e al peso contenuto, il tutto con un classicissimo soft-top in tela; l’ultima incarnazione della piccola roadster (chiamata ND, da cui discende la Fiat 124) non faceva eccezione, fino ad oggi! Infatti alla MX-5 classica si affianca la versione RF, in cui la sigla sta per Retractable Fastback. Per la prima volta la Miata (come è conosciuta negli States) viene infatti equipaggiata con un hard-top assieme con un roll-bar che le dona una nuova linea targa.

Fonte: Omniauto
Fonte: Omniauto

Il nuovo tettuccio, oltre ad essere il primo a venir montato su una MX-5, sarà il più veloce del mondo ripiegandosi in meno di 12 secondi fino ad una velocità di 10 km/h. Se non vedete l’ora di mettere le mani su questo gioiellino potete gioire dal momento che la RF verrà commercializzata anche in Europa a partire da 25.300€, le motorizzazioni sono le stesse della MX-5 “normale”, quindi abbiamo il 1.5 da 131 cv e il più energico 2.0 da 160 cv; alla RF avrete inoltre la possibilità di aggiungere un cambio automatico a 6 rapporti.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Lorenzo Garofano

Studente di Scienze della Comunicazione a Verona con una passione irrefrenabile per l'automobilismo. Il richiamo della pista è l'unica tentazione a cui non so resistere.

Rispondi o lascia un commento