buzzoole code

La storica Muscle Car diventerà elettrica, la notizia che farà arrabbiare gli appassionati Un modello USA simbolo di rumore, potenza, muscoli e V8 potrebbe diventare elettrico!

Fallo sapere ai tuoi amici

Una notizia che lascerà molti dubbi e farà arrabbiare gli appassionati della Muscle Car americana: un mito dell’auto sportiva come la Corvette potrebbe cedere alla potenza ELETTRICA.
Proprio lei, uno dei modelli più fedeli all’abbondanza dei litri di cilindrata, agli 8 cilindri a V e al boato del motore potrebbe trasformarsi radicalmente nei prossimi anni.

Fonte: www.caradvice.com
Fonte: www.caradvice.com

Ad dare man forte ad alcune informazioni diffuse in queste ore in rete, la registrazione del marchio Corvette E-Ray, che include una lettera ormai universalmente simbolo di alimentazione elettrica.
Secondo le fonti provenienti dagli Usa, la E-Ray potrebbe essere un modello totalmente elettrico, o ibrido plug-in. In ogni caso, si tratterebbe di una prima assoluta nella storia di un’icona che vive dal 1953. Inoltre, sembra possibile il passaggio al motore centrale.
Il ricorso a una powertrain almeno in parte elettrica imporrebbe un ripensamento completo della scocca e il passaggio al motore centrale per l’ottava generazione della Corvette (già è stato affrontato in passato, con molte concept car rimaste poi tali.

Fonte: www.corvetteblogger.com
Fonte: www.corvetteblogger.com

A breve comunque ci sarà una concept e, tra le possibilità (nel caso di una plug-in) potrebbero esserci anche quella di una trazione integrale con motori elettrici all’asse anteriore, che segnerebbe un cambio di rotta ancor più epocale. E c’è già chi immagina l’arrivo di una concept car “E-Ray” al Ces di Las Vegas o al Salone di Detroit, come una vera e propria dichiarazione di intenti per il futuro. La potenza e le prestazioni saranno certamente alte ed essicurate.. ma la storia?

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

The following two tabs change content below.

Lorenzo Cavallo

Esperto di Motori a Carblogitalia
Appassionato di Formula 1, MotoGP e di molti altri sport motoristici. Tutto cosa monti un bel motore sotto il cofano è apprezzato, la velocità e le corse sono la mia passione. Grazie per aver letto il mio articolo!

Lorenzo Cavallo

Appassionato di Formula 1, MotoGP e di molti altri sport motoristici. Tutto cosa monti un bel motore sotto il cofano è apprezzato, la velocità e le corse sono la mia passione. Grazie per aver letto il mio articolo!

Rispondi o lascia un commento