buzzoole code

Esclusiva: vi presentiamo LaFerrari Aperta (FOTO) Come avevamo annunciato LaFerrari Aperta arriverà sul mercato, qui i dettagli in esclusiva

Fallo sapere ai tuoi amici

La Ferrari ha confermato che al Salone di Parigi (1-16 ottobre) sarà presentata in anteprima mondiale la nuova LaFerrari in versione scoperta. Il nome non è ufficiale ma sul web danno per certo si possa chiamare Aperta, scritta che appare in una delle foto pubblicate. Gli esemplari previsti sarebbero già stati venduti ad una lista di fedelissimi clienti sparsi in tutto il mondo. Se ricordate bene era stato proprio Gordon Ramsey (il famoso Chef) a svelare la notizia in esclusiva mondiale, perchè contattato da Maranello per accaparrarsela.

Fonte: FERRARI
Fonte: FERRARI

Il design unico della LaFerrari è praticamente invariato e i clienti avranno a disposizione sia l’hard top in fibra di carbonio sia un soft top di tela. A giudicare da queste informazioni è evidente che il tetto dovrà essere montato e smontato manualmente. Gli interventi principali sotto pelle sono finalizzati a ottenere i valori di rigidità torsionale necessari a garantire la stessa guidabilità della coupé. La meccanica, invece, non è stata modificata: al V12 aspirato da 800 CV è abbinato il motore elettrico da 163 CV con batterie al litio.
Fonte: FERRARI
Fonte: FERRARI

Non mancano alcuni cambiamenti e dalle immagini appare evidente che le portiere hanno subito una trasformazione, lasciando i cristalli privi di cornice superiore: difficile intuire quale sarà il movimento di apertura. Sul passaruota anteriore, inoltre, si nota la presenza di un elemento inedito in fibra di carbonio, probabilmente di natura aerodinamica, che ha costretto a spostare la gemma della freccia laterale verso il basso. Le foto ufficiali mostrano anche una livrea insolita per il Cavallino: la vettura è infatti di colore nero con accenti rossi su frontale, coda e sezione inferiore.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento