buzzoole code

Lamborghini libera il Toro, ecco la Aventador S Roadster (FOTO) La nuova Aventador aumenta di peso ma non perde le prestazioni, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Dalla base di Aventador S Coupé nasce la Lamborghini Aventador S Roadster presentata in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte. L’auto arriverà in consegna a partire da Febbraio 2018 con un prezzo che parte da oltre 376.000 euro.
Il cofano posteriore della Roadster è piatto e non spiovente: dietro ai sedili ci sono due grosse “pinne”, in mezzo alle quali si trova il piccolo lunotto in vetro (azionabile elettricamente) che riduce i vortici d’aria nell’abitacolo. Sul tetto troviamo due pannelli amovibili in materiale rigido. Il peso di questi è inferiore ai 6 chili, il tutto grazie alla costruzione in fibra di carbonio che ha permesso inoltre un modellamento utile a riporli se necessario nel vano portabagagli anteriore.

Fonte: Lamborghini
Fonte: Lamborghini

Aventador S Roadster mantiene le quattro ruote motrici e il Lamborghini Rear-wheel Steering (LRS), che varia l’angolazione delle ruote posteriori in funzione della velocità: girano in direzione opposta a quelle anteriori se la velocità è contenuta, nella stessa direzione quando l’andatura aumenta. Il peso è generoso (1.625 chili) e la lunghezza raggiunge i 480 cm senza incidere però sulle prestazioni che restano da sogno. Il motore V12 aspirato è da 6.5 litri sviluppa 740 CV, si trova dietro l’abitacolo e scarica a terra la potenza per mezzo della trasmissione sequenziale ISG, a 7 marce, che effettua cambi di marcia in appena 50 millesimi di secondo.
A Sant’Agata Bolognese dichiarano un tempo di 3 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 350 km/h, analoga alla Coupé, a fronte di una massa superiore di 50 chili (1.625 chili complessivi).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento