buzzoole code

Lamborghini libera il Toro, ecco la Aventador S Roadster (FOTO) La nuova Aventador aumenta di peso ma non perde le prestazioni, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Dalla base di Aventador S Coupé nasce la Lamborghini Aventador S Roadster presentata in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte. L’auto arriverà in consegna a partire da Febbraio 2018 con un prezzo che parte da oltre 376.000 euro.
Il cofano posteriore della Roadster è piatto e non spiovente: dietro ai sedili ci sono due grosse “pinne”, in mezzo alle quali si trova il piccolo lunotto in vetro (azionabile elettricamente) che riduce i vortici d’aria nell’abitacolo. Sul tetto troviamo due pannelli amovibili in materiale rigido. Il peso di questi è inferiore ai 6 chili, il tutto grazie alla costruzione in fibra di carbonio che ha permesso inoltre un modellamento utile a riporli se necessario nel vano portabagagli anteriore.

Fonte: Lamborghini
Fonte: Lamborghini

Aventador S Roadster mantiene le quattro ruote motrici e il Lamborghini Rear-wheel Steering (LRS), che varia l’angolazione delle ruote posteriori in funzione della velocità: girano in direzione opposta a quelle anteriori se la velocità è contenuta, nella stessa direzione quando l’andatura aumenta. Il peso è generoso (1.625 chili) e la lunghezza raggiunge i 480 cm senza incidere però sulle prestazioni che restano da sogno. Il motore V12 aspirato è da 6.5 litri sviluppa 740 CV, si trova dietro l’abitacolo e scarica a terra la potenza per mezzo della trasmissione sequenziale ISG, a 7 marce, che effettua cambi di marcia in appena 50 millesimi di secondo.
A Sant’Agata Bolognese dichiarano un tempo di 3 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 350 km/h, analoga alla Coupé, a fronte di una massa superiore di 50 chili (1.625 chili complessivi).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento