buzzoole code

Lamborghini Huracan Performante: la prestazione è tutto La Huracan diventa il nuovo ciclone di potenza della Casa del Toro

Fallo sapere ai tuoi amici

Performante.

Questa è la parola chiave per Lamborghini che ha voluto portare la Huracan nella ristretta cerchia del regno delle più prestazionali del suo listino.

Fonte: motorionline.com
Fonte: motorionline.com

A Sant’Agata Bolognese avevano un solo obiettivo: rendere la piccola di casa, una purosangue. Per riuscirci i tecnici del Toro hanno montato, in posizione centrale, un motore 10 cilindri a V di 90° da 5.2 L che sviluppa 640 cavalli, 30 in più rispetto alla Huracan base. Oltre all’aumento di potenza c’è stato un importante lavoro anche sulla coppia erogabile che, ora, raggiunge i 600 Nm di picco.

Da una Performante, però, ci si aspettano numeri importanti e Lamborghini non si è fatta trovare impreparata, infatti la nuova vettura raggiunge i 100 km/h in 2.9 secondi, i 200 km/h in 8.9 secondi fino ad una velocità massima superiore ai 325 km/h.

Fonte. automoto.it
Fonte. automoto.it

Dato rilevante per la sicurezza è che la Performante si ferma in soli 31 metri da 100 km/h. Questo grazie ai freni carboceramici caratterizzati da 6 pistoncini,  con diametro da 380 mm all’anteriore e 356 mm al posteriore.

Grande novità introdotta su questa auto è il sistema ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva) che monitora le condizioni di guida e di percorso agendo attivamente sull’aerodinamica della vettura garantendo sempre la massima prestazione a disposizione del guidatore.

Fonte: auto.ndtv.com
Fonte: auto.ndtv.com

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento