buzzoole code

Lamborghini Huracan Performante: la prestazione è tutto La Huracan diventa il nuovo ciclone di potenza della Casa del Toro

Fallo sapere ai tuoi amici

Performante.

Questa è la parola chiave per Lamborghini che ha voluto portare la Huracan nella ristretta cerchia del regno delle più prestazionali del suo listino.

Fonte: motorionline.com
Fonte: motorionline.com

A Sant’Agata Bolognese avevano un solo obiettivo: rendere la piccola di casa, una purosangue. Per riuscirci i tecnici del Toro hanno montato, in posizione centrale, un motore 10 cilindri a V di 90° da 5.2 L che sviluppa 640 cavalli, 30 in più rispetto alla Huracan base. Oltre all’aumento di potenza c’è stato un importante lavoro anche sulla coppia erogabile che, ora, raggiunge i 600 Nm di picco.

Da una Performante, però, ci si aspettano numeri importanti e Lamborghini non si è fatta trovare impreparata, infatti la nuova vettura raggiunge i 100 km/h in 2.9 secondi, i 200 km/h in 8.9 secondi fino ad una velocità massima superiore ai 325 km/h.

Fonte. automoto.it
Fonte. automoto.it

Dato rilevante per la sicurezza è che la Performante si ferma in soli 31 metri da 100 km/h. Questo grazie ai freni carboceramici caratterizzati da 6 pistoncini,  con diametro da 380 mm all’anteriore e 356 mm al posteriore.

Grande novità introdotta su questa auto è il sistema ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva) che monitora le condizioni di guida e di percorso agendo attivamente sull’aerodinamica della vettura garantendo sempre la massima prestazione a disposizione del guidatore.

Fonte: auto.ndtv.com
Fonte: auto.ndtv.com

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,67 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento