buzzoole code

Land Rover pensa al passato per il domani, Freelander torna di moda Freelander potrebbe essere il nome caldo per il futuro della Casa inglese ecco perchè

Fallo sapere ai tuoi amici

Le voci che arrivano dal Regno Unito parlano chiaro, in Casa Land Rover si pensa al ritorno dello storico nome Freelander in gamma e l’occasione arriverebbe dalla nascita di un baby Suv previsto al lancio entro il 2021.
La nuova Freelander si andrebbe dunque a posizionare, per intenderci, al di sotto della Discovery Sport attualmente entry level del listino che aveva sostituito proprio Freelander nel 2014 alzandone però la qualità ed i prezzi.

Fonte: ansa.it

L’indiscrezione, riportata da Autocar, se venisse confermata vedrebbe come rivali dirette del nuovo Suv auto come Audi Q2, Mini Countryman e BMW X2 in un segmento che ad oggi è riuscito a vendere oltre 5 milioni di esemplari nel mondo.
Il design sarebbe sicuramente ispirato all’ultimo esemplare con lo stesso nome ovviamente aggiornato in termini di stile e tecnologia equipaggiata, richiamando il noto montante C ad inclinazione rovesciata.
Guardando in generale Land Rover andrebbe così a completare l’offerta di Suv Compatti che fanno da ingresso alla famiglia Range Rover che sarà presto completata dal ritorno del Defender.
In questo contesto Freelander si posizionerebbe al di sotto di Evoque e potrebbe vedere anche una versione 100% elettrica tra le disponibili.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento