buzzoole code

Land Rover, in fase di sviluppo un Mini-Suv che sfiderà Renegade Land Rover tira fuori gli appunti dal cassetto e mette in produzione un piccolo Suv che sarà protagonista del futuro

Fallo sapere ai tuoi amici

Land Rover è al centro di una nuova vita e dopo oltre 70 anni di storia propone al mercato una delle gamme Suv più complete. La notizia che arriva dagli uffici del mondo Automotive negli ultimi giorni parla della costruzione di una nuova “entry level” 4×4 dalle piccole dimensioni in Casa inglese.
A confermare le voci ci ha pensato Autocar, magazine che ha inoltre anticipato la strategia di Land Rover. La nuova piccola entrerà in gamma come accadde negli anni 90′ a Freelander restando comunque nel segmento dei modelli compatti, uno dei più attivi al mondo.

Fonte: automobilismo.it
Fonte: automobilismo.it

Le dimensioni dovrebbero superare di poco i 4 metri di lunghezza, con ingombri paragonabili a quelli di un’auto ‘cittadina’ tradizionale ma con tutti i vantaggi del DNA britannico. Il lancio è previsto per l’inizio del 2020 e l’auto nascerà dalla collaborazione con Jaguar sfruttando probabilmente gli stabilimenti in India e nell’area asiatica dove l’auto punterà inoltre per arpionare il numero più ampio di clientela.
Già anni fa si è parlato del probabile arrivo di una piccola alla Corte inglese ma le vicende finanziarie ne hanno ostacolato lo sviluppo. Ora che i soldi ci sono e che modelli sul mercato come Jeep Renegade lasciano le tracce di un successo commerciale notevole, i vertici Land Rover hanno deciso e, anche se manterrà il look squadrato in stile Defender per intenderci, il piccolo Suv sarà una vera rivoluzione nella gamma attuale.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento