buzzoole code

Ma quale crisi: la Golf resta la Volkswagen più venduta Ecco la classifica completa, in testa c'è sempre lei ma la Golf è subito dietro

Fallo sapere ai tuoi amici

La Volkswagen Golf si conferma l’automobile più venduta dal costruttore di Wolfsburg. Secondo i numeri forniti dall’azienda, infatti, oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo si sono visti consegnare nel 2015 una vettura appartenente alla famiglia Golf, che include la berlina a tre e cinque porte, la station wagon (Golf Variant), la monovolume (Golf Sportsvan) e la cabriolet. La Sportsvan è il modello ad aver ottenuto l’aumento più significativo, guadagnando il 41,3% in Europa occidentale ed il 44,1% a livello mondiale. Va detto però che la Volkswagen Golf Sporstvan ha sostituito una vettura che nel 2014 era a fine carriera, quindi meno attraente ed aggiornata rispetto alla concorrenza.

Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

La Volkswagen Golf, lanciata nel 1974, ha oltrepassato il traguardo delle 30 milioni di unità ed è venduta in 120 paesi del mondo. La Golf oggi in commercio è la generazione numero sette. I numeri di vendita esatti saranno resi noti soltanto nei primi giorni del 2016 ma anche quest’anno la Golf dovrebbe occupare una delle primissime posizioni nella classifica riservata alle automobili più vendute al mondo: nel 2014 in terza posizione (952.144 unità), dietro alle Toyota Corolla (1.223.253 unità) e Ford Focus (1.025.081 unità). Per quel che riguarda il 2015 i dati raccolti fino a Settembre la davano seconda in classifica dietro alla Corolla. La Golf rincorre nella classifica di tutti i tempi la lontanissima Toyota Corolla, venduta dal 1966 in oltre 40 milioni di esemplari.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento