buzzoole code

Rincorsa Maserati: arrivano Granturismo e Alfieri (FOTO) Granturismo e Alfieri nel prossimo futuro della Casa italiana, qui motori e dettagli tecnici

Fallo sapere ai tuoi amici

Entro la fine del 2018 arriveranno le due nuove sportive Maserati. La conferma arriva da Davide Danesin, responsabile per lo sviluppo dei nuovi modelli, che ha smentito le ipotesi circolate in passato e confermato l’impegno della casa bolognese nel settore delle automobili sportive. Le vetture in questione sono l’erede della GranTurismo, quindi una coupé (e cabriolet probabilmente) con un’impronta lussuosa e spazio per quattro persone. L’altra vettura è una sportiva dalle dimensioni più contenute, derivata dalla concept Alfieri, con due posti (probabilmente una 2+2) che possa competere con Mercedes-AMG GT e Porsche 911 Turbo.

Fonte: gtagaming.com
Fonte: gtagaming.com

Per GranTurismo e Alfieri, Maserati svilupperà una nuova e unica base costruttiva, più leggera e sofisticata da utilizzare con opportuni aggiustamenti. “Oggi la nostra architettura è condivisa fra le Ghibli, Quattroporte e Levante” le parole di Danesin al sito Drive. “Con l’Alfieri pensiamo di dover fare un passo avanti e lanciare una base più sportiva, sviluppata da zero ma con alcune parti comuni alla Ghibli”.

I motori saranno le attuali unità Maserati V6 e V8 turbo, dai quali sarebbe possibile estrarre ancora più potenza, fino alla soglia dei 600 CV. Esclusa per ora la presenza della trazione integrale considerata troppo vincolante per ingombri e pesi. La nuova GranTurismo dovrebbe arrivare nel corso del 2017, l’Alfieri nel 2018.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento