buzzoole code

Maserati lancia Levante Trofeo, con 590cv l’Anti-Stelvio è in casa (FOTO) Maserati ha presentato al mondo la Levante Trofeo, un Super-Suv capace di prestazioni da supercar

Fallo sapere ai tuoi amici

A New York in occasione del Salone dell’Auto, Maserati ha tolto i veli alla versione più estrema ed attesa della Levante, denominata Trofeo. Si tratta di una edizione estrema che ha portato sotto il cofano del Suv italiano il motore da 3’900cc di derivazione Ferrari capace di una potenza di 590cv che permette alla Levante di scattare da 0 a 100km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di oltre 300km/h.
Dotata ovviamente di trazione integrale intelligente Q4 la Levante Trofeo adotta dunque uno dei motori più potenti mai equipaggiati su una Maserati e sprigiona ben 730Nm di coppia massima già a 2’250 giri.

Fonte: Maserati
Fonte: Maserati

Per renderci conto delle capacità del propulsore basta dire che la potenza per ogni litro è pari a 156 cv/litro un numero enorme raggiunto grazie allo sviluppo e all’assemblaggio che avviene a Maranello in Casa Ferrari.
Il lavoro fatto per mettere su strada un Suv capace di prestazioni da supercar però non è stato solo sul motore bensi anche sul telaio che adesso può gestire al meglio la potenza sprigionata regalando sensazioni di guida uniche senza rinunciare, anzi è uno dei suoi cavalli di battaglia, al confort di una suite a 5 stelle.
Maggiorato il muso soprattutto nel fascione inferiore, crescono le ruote che adesso sono in alluminio da 22 pollici e tante sono le personalizzazioni in termini di tessuti, pelli e tinte.

Questo slideshow richiede JavaScript.


L’aerodinamica viene esaltata sulla Levante Trofeo con lamelle laterali e un separatore in fibra di carbonio. Belli i gruppi ottici con i fari Full Matrix a LED.
A bordo sedili sportivi e cuciture a contrasto con logo Trofeo in bella vista sui poggiatesta. Solo su questa versione poi ci sono rivestimenti in fibra di carbonio praticamente ovunque, strumentazioni specifiche, tappetini con stemmi in alluminio e un orologio Maserati incastonato sulla plancia a cui si aggiunge per gli amanti della musica un sistema audio surround da 17 altoparlanti Bowers & Wilkins.
Levante Trofeo inizierà inizierà la produzione all’inizio dell’estate nello stabilimento di Mirafiori mentre il lancio sul mercato è previsto prima nei mercati esteri per poi arrivare anche in Italia.
Se il mercato e gli appassionati cercavano da tempo un Suv capace di mettere in discussione da vicino le prestazioni di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ecco che il Gruppo FCA ha accontentato tutti, lanciando un’auto in grado di batterlo e soprattutto mettendo la concorrenza in Casa, assicurandosi una nicchia di clienti che farà invidia a molti.
Fonte: Maserati
Fonte: Maserati

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento