buzzoole code

Mercedes, sapore di GT: ecco la Roadster e la Roadster C (FOTO) Mercedes lancia le due nuove versioni della GT e sono un'esplosione di potenza

Fallo sapere ai tuoi amici

Mercedes-AMG GT Roadster e GT C Roadster sono le versioni scoperte della GT con carrozzeria coupé che a pochi mesi dal lancio della “estrema” GT R arrivano sul mercato riprendendo il frontale con la mascherina più grande. Cresce il 4.0 litri V8, biturbo che arriva a 476 cavalli sulla GT Roadster (e 465 Nm di coppia) e 557 della GT C Roadster (con 502 Nm). Il passaggio 0-100 avviene in 4 secondi dalla versione “meno potente” e in 3,7 dalla GT C mentre la velocità massima tocca i 302 ed i 316 chilometri orari.

Fonte: Mercedes
Fonte: Mercedes

La GT C Roadster adotta alcune soluzioni tecniche della GT R come lo sterzo attivo dell’asse posteriore e il differenziale autobloccante, controllato elettronicamente; sulla GT Roadster il differenziale è sempre autobloccante, questa volta però meccanicamente. Inoltre, la GT C è più muscolosa della sorella: i parafanghi posteriori sono più ampi, così come i passaruota che devono ospitare pneumatici dalle dimensioni generosissime; i cerchi sono da 19 pollici per la GT “normale” e da 19 pollici all’anteriore, che diventano 20 al posteriore, sulla GT C. La GT C ha anche le sospensioni regolabili AMG Ride.
Fonte: Mercedes
Fonte: Mercedes

Il cambio è il doppia frizione sette marce, ha la modalità “Race” che diminuisce il tempo di cambiata e lascia libero sfogo al suono del V8 biturbo. Le altre modalità sono la “C” (comfort), la “S” (sport), la “S+” (sport plus) e la “I” (individuale). Entrambe le roadster hanno le fasce anteriori a griglia, controllate elettronicamente, che si possono chiudere per una migliore aerodinamica o aprire per un raffreddamento supplementare del motore.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Dentro il cruscotto è ampio, il tetto in tela si apre elettricamente fino ad una velocità di 50 chilometri orari, ed è disponibile in tre colori: nero, rosso e beige. Undici sono invece i colori disponibili per la carrozzeria e dieci per l’interno della vettura. La struttura del tetto è un mix di magnesio, alluminio e acciaio che garantisce un ottimo contenimento dei pesi. Il prezzo? Un mistero.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento