buzzoole code

Gli italiani tra “odio et amo”, le tedesche le più cliccate Il report parla chiaro, gli italiani comprano il Made in Italy ma sognano Mercedes e Bmw

Fallo sapere ai tuoi amici

La notizia delle ultime ore è una: gli italiani sono un popolo di sognatori e il desiderio ha due nomi, Bmw e Mercedes. Una volta svegli però comprano Volkswagen e Fiat. Questo è il risultato di un report firmato dal service Semrush che ha analizzato le ricerche online degli italiani.

Fonte: BMW
Fonte: BMW

Nell’ultimo anno la medaglia d’oro per le auto più cercate (e desiderate) va a Volkswagen e Fiat (entrambe sopra quota 400.000 ricerche al mese).
Al secondo posto del podio emerge lo scollamento tra ciò che gli italiani desiderano e ciò che si possono permettere: sia Mercedes che Bmw vengono cercate in rete per circa 300.000 volte al mese anche se nella classifica delle vendite le due case automobilistiche non compaiono nemmeno nella top 10.
Il terzo posto delle più cercate va ad Audi (246.000 ricerche), casa che compare in decima posizione per le vendite (54.799 immatricolazioni nel 2015). A seguire compaiono poi Ford e Renault, con 201.000 ricerche (terza e quarto posizione nelle vendite). Per circa 165.000 volte al mese la gente ha cercato su Google Peugeot e Toyota (sesta e settimana posizione nelle vendite).
Fiat in America porta la 124 Spider con potenza ridotta (FOTO)
La top 10 delle più desiderate si chiude infine con Opel e Citroen (135.000 ricerche per entrambe e rispettivamente quinta e undicesima posizione per numero di modelli venduti). Non compaiono invece nella lista dei 10 brand più cercati Nissan e Lancia che si trovano però in ottava e nona posizione tra le auto più acquistate. Tra i modelli più googlati, la versa sorpresa è la Kia Sportage con 90.500 ricerche ma solo 24esima nella classifica dei modelli più venduti. A seguire Mercedes classe A, Fiat 500 e 500X e Renault Captur (tutti con circa 75.000 query al mese). Per 60mila volte gli utenti hanno cercato invece su Google Audi A1 e A3, Ford Fiesta ed Ecosport, Peugeot 206 e Hyundai Tucson.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento