buzzoole code

Mercedes Classe E All-Terrain: la Wagon per andare dappertutto (FOTO) La Mercedes che non ti aspetti è la Classe E Wagon All-Terrain che adesso può affrontare lo sterrato senza rovinare la carrozzeria.

Fallo sapere ai tuoi amici

La precorritrice delle Wagon rialzate con le protezioni per la carrozzeria è stata l’Audi A6 Allroad (da citare anche la Subaru Outback, anche se facente parte di un segmento di mercato immediatamente inferiore) che, fino a pochi anni fa era un modello più unico che raro nel suo genere. Recentemente anche Volvo ne ha intuito il potenziale introducendo la V90 Cross Country, ma la vera novità è la Mercedes con la sua Classe E All-Terrain. La Mercedes è nota per le sue Station di lusso, spaziose e basse da terra; in questo modello lo spazio resta, l’altezza invece… varia. In base al terreno, le sospensioni ad aria “Air Body Control“, fa crescere l’altezza da 12,1 cm ai 15,6 della modalità off-road rendendo la vettura estremamente duttile ed eclettica.
Esteticamente differisce dalla “E SW” per le protezioni in plastica e in alluminio tutt’attorno alla vettura. Purtroppo risulta difficile distinguerla dalla sorella minore Classe C SW.

Fonte: AlVolante.it
Fonte: AlVolante.it

Dentro spicca il grande cruscotto digitale costituito da uno schermo rettangolare di 12,3” (1.037 Euro), che si prolunga nella consolle: fa un figurone e fornisce molte informazioni. Appariscenti quanto lussuosi gli inserti, sia in alluminio che in legno pregiatissimo. I servizi di bordo si gestiscono tramite mouse, posto al centro fra i sedili anteriori. Ci sono ben 14 camere d’aria integrate nei sedili che garantiscono comfort e anche la possibilità di regolarne la temperatura. Scomodi alcuni comandi come il freno di stazionamento a “pedale” e la leva del cruise control inserita nel piantone dello sterzo. Dietro trovano posto comodamente 4 adulti, un ipotetico quinto passeggero deve fare i conti col tunnel di trasmissione, posto tra i piedi di quest’ultimo.

Fonte: Mercedes-benz.it
Fonte: Mercedes-benz.it

Tanta la tecnologia a bordo: con il pacchetto Assistenza alla guida, la Classe E All-Terrain può procedere in maniera quasi autonoma a patto che il guidatore tenga sempre entrambe le mani sul volante. Grazie ai numerosi sensori che leggendo la segnaletica orizzontale, azionano lo sterzo, mantengono la velocità entro i limiti e la distanza di sicurezza corretta, agendo anche sui freni.

Fonte: carmagazine.co.uk
Fonte: carmagazine.co.uk

Nonostante la notevole stazza (495 cm di lunghezza e 186 e 150 i cm in larghezza e altezza), la vettura si muove agilmente, complice anche il Dynamic Select che modifica la risposta dello sterzo e delle sospensioni, in base alla modalità impostata. Lo sterzo risulta piacevolmente diretto mentre il cambio automatico 4 Matic, è dolce quanto preciso nel cambiare le 9 marce.
Le Motorizzazioni previste sono soltanto a Gasolio: si tratta del 2.0, 4 cilindri da 194 CV, abbastanza pronto e vivace per il tipo di auto.
Il listino della Classe E All-Terrain parte da 60.690 euro della versione denominata Sport, fino ad arrivare ai 75.710 della Premium Plus. I prezzi lievitano ulteriormente se ci si lascia tentare dall’infinita lista di accessori.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento