buzzoole code

Mercedes Concept A Sedan: La Stella del futuro (FOTO) La Concept A Sedan sarà esposta al prossimo Salone di Shanghai ed anticipa il nuovo corso stilistico di Mercedes.

Fallo sapere ai tuoi amici

Il nuovo corso stilistico di Mercedes è affidato alla Concept A Sedan, la quale verrà esposta al Salone Internazionale dell’automobile di Shanghai e sarà il primo di ben 8 varianti della famiglia “A“: La nuova berlina non andrà a sostituire l’attuale CLA, ma l’affiancherà.
Le nuove Mercedes saranno basate sulla piattaforma modulare MFA e saranno caratterizzate da uno stile più pulito, abbandonando quindi le multi nervature laterali al posto di pochissime linee sinuose che sembrano modellate dal vento; a Stoccarda la convinzione è quella che la bellezza deve essere “frutto di poche forme”.

Fonte: Al Volante.it
Fonte: Al Volante.it

L’attuale Classe A è a listino dal 2012, mentre il nuovo modello è previsto per il 2018 e avrà 8 varianti di carrozzeria (A, A Sedan, CLA, CLA Shooting Brake, GLA, GLB con l’ottavo e ultimo modello non ancora svelato).
Le proporzioni della Concept A Sedan saranno quelle di una berlina premium (sarà lunga 457 cm e alta 146 cm), con tratti sportivi all’anteriore, una fluida vista laterale e il posteriore che sembra proteso in avanti. Il tratto sportivo è evidenziato dalle grandi prese d’aria, dal ridotto sbalzo anteriore e dalle numerose appendici aereodinamiche. Il tratto di classe, invece, è evidenziato dalla grande mascherina anteriore denominata Panamericana e dalle forme sinuose che ricordano quelle delle Mercedes degli anni ’50 e ’60. Innovativi i fari anteriori con struttura interna a griglia, rivestiti con vernice UV che conferiscono un’illuminazione ultravioletta.

Fonte: Quattroruote.it
Fonte: Quattroruote.it

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento