buzzoole code

Mercedes Concept A Sedan: La Stella del futuro (FOTO) La Concept A Sedan sarà esposta al prossimo Salone di Shanghai ed anticipa il nuovo corso stilistico di Mercedes.

Fallo sapere ai tuoi amici

Il nuovo corso stilistico di Mercedes è affidato alla Concept A Sedan, la quale verrà esposta al Salone Internazionale dell’automobile di Shanghai e sarà il primo di ben 8 varianti della famiglia “A“: La nuova berlina non andrà a sostituire l’attuale CLA, ma l’affiancherà.
Le nuove Mercedes saranno basate sulla piattaforma modulare MFA e saranno caratterizzate da uno stile più pulito, abbandonando quindi le multi nervature laterali al posto di pochissime linee sinuose che sembrano modellate dal vento; a Stoccarda la convinzione è quella che la bellezza deve essere “frutto di poche forme”.

Fonte: Al Volante.it
Fonte: Al Volante.it

L’attuale Classe A è a listino dal 2012, mentre il nuovo modello è previsto per il 2018 e avrà 8 varianti di carrozzeria (A, A Sedan, CLA, CLA Shooting Brake, GLA, GLB con l’ottavo e ultimo modello non ancora svelato).
Le proporzioni della Concept A Sedan saranno quelle di una berlina premium (sarà lunga 457 cm e alta 146 cm), con tratti sportivi all’anteriore, una fluida vista laterale e il posteriore che sembra proteso in avanti. Il tratto sportivo è evidenziato dalle grandi prese d’aria, dal ridotto sbalzo anteriore e dalle numerose appendici aereodinamiche. Il tratto di classe, invece, è evidenziato dalla grande mascherina anteriore denominata Panamericana e dalle forme sinuose che ricordano quelle delle Mercedes degli anni ’50 e ’60. Innovativi i fari anteriori con struttura interna a griglia, rivestiti con vernice UV che conferiscono un’illuminazione ultravioletta.

Fonte: Quattroruote.it
Fonte: Quattroruote.it

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento