buzzoole code

Mercedes sfida LaFerrari e Chiron, la Hypercar arriva nel 2017 (FOTO) Mercedes annuncia ufficialmente a Parigi l'arrivo dell'Hypercar e fa già paura

Fallo sapere ai tuoi amici

Mercedes prepara l’ingresso nel mondo delle hypercar con la divisione AMG ed partendo dal superpremiato propulsore V6 utilizzato in Formula 1. La voce è confermata da Tobias Moers, numero uno di Mercedes-AMG, durante un evento fuorisalone che si è svolto, a Parigi, la sera prima dell’apertura del Mondiale de l’Automobile. Parlando con i giornalisti, Moers ha detto che per questa nuovo mostro ”verrà utilizzato lo stesso gruppo propulsore della vettura di Formula Uno, che verrà adattata ma che dovrebbe essere un V6”. Sarà un motore ibrido che secondo quanto riporta Autoblog avrà regime ‘abbassato’ a 10-11mila giri e una erogazione di potenza ‘limitata’ a 1.000 Cv.
F1-2016-BARCELONE-Test-MONTMELO-Mardi-1er-mars-La-MERCEDES-de-LEWIS-HAMILTON-Photo-Antoine-CAMBLOR-1-600x357
Nulla si sà invece sul numero di unità prodotte, anche se Autoblog indica, riferendo una confidenza di Moers, un programma per ”più di cento e meno di cinquecento” vetture. Il prezzo invece del modello che arriverà sul mercato nel 2017, quando AMG festeggerà il mezzo secolo di vita, per essere consegnata tra il 2018 e il 2019: ”dovremmo essere nell’ambito dei 2 milioni di dollari o qualcosa di meno”.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento