buzzoole code

Mercedes presenta la AMG GT-C Coupè, ed è festa grande (FOTO) AMG GT-C è bella, elegante e sportivissima, AMG festeggia così i suoi 50 anni

Fallo sapere ai tuoi amici

Mercedes in occasione del 50esimo anniversario ha presentato la AMG GT modello C, per celebrare il mezzo secolo di attività di quella che ad Affalterbach è oggi la sua divisione sportiva. Nell’occasione è stato presentato il restyling del resto della gamma GT.
La GT C Coupé monta un V8 da 557 Cv e 680 Nm di coppia e per performance si posiziona a metà tra la S e la R. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge i 317 km/h e riprende i contenuti introdotti dalla versione R come l’asse posteriore sterzante attivo.

Fonte: Mercedes-AMG
Fonte: Mercedes-AMG

Nel pacchetto ci sono due esclusive verniciature speciali (grigio e bianco) numerose applicazioni nere sulla carrozzeria: listelli sottoporta, prese d’aria, alette sulle feritoie laterali dei parafanghi anteriori, barra decorativa sul diffusore posteriore, terminali di scarico. A bordo ci sono i rivestimenti in pelle con cuciture a contrasto, sedili con trapuntatura a rombi e la scritta del modello su vari elementi.
Le nuove GT si distinguono per la mascherina AMG, per lo spoiler e per le generose prese d’aria esterne. Su tutta la gamma c’è il sistema attivo di regolazione dell’aria Airpanel della più potente GT R con le lamelle verticali della grembialatura anteriore che si aprono e si chiudono in circa un secondo per ottimizzare il raffreddamento del motore e l’aerodinamica, in base alle condizioni di guida. Tra le novità tecniche da segnalare lo spostamento del radiatore dell’olio motore dal frontale ai passaruota mentre il radiatore principale dell’acqua è stato sistemato all’anteriore.
Fonte: Mercedes-AMG
Fonte: Mercedes-AMG

Versioni d’ingresso AMG GT della Coupé e della Roadster vantano ora 14 Cv in più, per una potenza massima di 476 Cv, la coppia invece è salita da 600 a 630 Nm. Per la GT S l’aumento di potenza è stato di 12 Cv, per un picco massimo che ora è di 522 Cv mentre la coppia è cresciuta di 20 Nm sino a quota 680 Nm. La più performante R ha mantenuto i precedenti 585 Cv e 700 Nm.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento