buzzoole code

Mercedes, nuovo stabilimento e 10 modelli elettrici entro il 2025 (FOTO) Mercedes affonda nell'elettrico e lo fa con un maxi investimento e tante novità assolute, qui il resoconto

Fallo sapere ai tuoi amici

Mercedes prepara il lancio del nuovo marchio EQ (intelligenza elettrica, riprendendo la nota sigla IQ) annunciato al Salone di Parigi a fine Settembre. La strada è segnata, porta al 2025 e ad una gamma composta da 10 modelli inediti tutti 100% elettrici. Arriva anche l’annuncio ufficiale della localizzazione dello stabilimento a Brema, in Germania, dove dalla fine di questo decennio verrà avviata la produzione della prima delle nuove EQ.

Fonte: mercedes-benz.it
Fonte: mercedes-benz.it

L’annuncio è stato dato dal CEO del Gruppo Daimler e responsabile di Mercedes-Benz Cars, Zetsche: ”Per il primo modello della famiglia EQ potremo contare su quelli che sono tra i partner più importanti nel nostro network globale di produzione, i nostri colleghi di Brema”. Il primo modello che uscirà da questo stabilimento sarà un suv-coupé sportivo ispirato al concept EQ svelato il mese scorso a Parigi. Le batterie che serviranno alla famiglia EQ verranno sviluppate e prodotte a partire dal 2018 a Kamenz, in Sassonia, dalla Accumutive del Gruppo Daimler, dove già oggi, nell’ambito di un investimento da 500 milioni di euro, si fabbricano le batterie per le Smart e per i modelli elettrificati della Stella a Tre Punte. A Kamenz si fabbricheranno anche inediti sistemi stazionari d’immagazzinamento dell’energia elettrica e le batterie per gli ibridi leggeri a 48 Volt.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento