buzzoole code

Mercedes trasforma uno Yacht in una macchina di 6 metri (FOTO e VIDEO) Si chiama Maybach Vision 6, la nuova "pazza" idea di Casa Mercedes ed è lunga ben 6 metri

Fallo sapere ai tuoi amici

Mercedes fa un salto negli Anni 50 e riporta indietro un prototipo futuristico, la Mercedes-Maybach 6, che abbina un’estetica dal sapore vintage ad una base meccanica di ultima generazione con motore elettrico in grado di garantire autonomia per 500 chilometri, alimentato tramite batterie dalla ricarica veloce, che assicurano 100 chilometri di autonomia in soli 5 minuti. La Mercedes-Maybach 6 viene esposta al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, appuntamento fra i più blasonati e patinati dell’anno: è il contesto ideale per esporre una coupé lunga 570 cm equipaggiata con mastodontici cerchi in lega da 24 pollici.

Fonte: car.bauercdn.com
Fonte: car.bauercdn.com

Il corpo vettura è largo 210 cm e alto 133 cm, le portiere si aprono verso l’alto e la mascherina rappresenta un’evoluzione di quella odierna, molto più raccolta e sottile, dando risalto ad un frontale quasi “privo” dei fari che hanno una forma sottile, appena accennata. Il profilo della coda richiama uno yacht, ma è tutta la vista laterale ad essere fuori dall’ordinario: il cofano è lungo, il padiglione rastremato e il posteriore molto filante. Il lungo cofano anteriore ospita al suo interno l’occorrente per un pic nic e anche due valigie, create apposta per l’auto. L’interno è strutturato per ospitare quattro passeggeri (2+2).

L’abitacolo della Mercedes-Maybach 6 è unico. Dentro ci sono infatti pellami e legni dalla qualità elevata, mentre la plancia è composta da strumenti iper-analogici: le regolazioni dei sedili vengono proiettate ad esempio sopra un pannello in vetro, attiguo agli indicatori principali, che riproduce anche le indicazioni del navigatore satellitare. Il parabrezza funge da schermo e riflette informazioni essenziali, come ad esempio la velocità. Nella plancia (dove si trovano anche finiture in oro rosa) sono installati specifici schermi, che monitorano le funzioni vitali dei passeggeri e regolano l’impianto di climatizzazione o il massaggio dei sedili. Un sensore registra l’incidenza della luce esterna, il colore degli abiti e la temperatura esterna, dando vita ad effetti luminosi nell’abitacolo.
Fonte: blogspot.com
Fonte: blogspot.com

Mercedes-Maybach 6 ha quattro motori elettrici, ciascuno all’interno di una ruota, che producono un totale di 748 CV e danno origine alla trazione integrale. La Mercedes dichiara un tempo inferiore a quattro secondi sullo 0-100 km/h e una velocità massima autolimitata a 250 km/h.
Fonte: smartworld.it
Fonte: smartworld.it

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento