buzzoole code

MINI E-Countryman Cooper S: L’ibrida che mancava. (FOTO) MINI ha diffuso le prime specifiche e le immagini della versione plug-in hybrid della nuova Countryman. Prezzi da 37.350 euro.

Fallo sapere ai tuoi amici

Già disponibile a listino, la nuova MINI Countryman che può essere ordinata anche nella variante ibrida, inserendosi di fatto in un segmento di mercato inesplorato dai costruttori “premium”, oltre ad essere il primo modello del marchio Inglese prodotto in “scala” con un alimentazione che non sia Benzina o Diesel.
Sfruttando le tecnologie del colosso BMW (la quale ne è proprietaria), la MINI cercherà di far breccia nel cuore di quegli automobilisti più attenti all’ambiente o a coloro che vogliono accedere alle Zone a Traffico Limitato con l’eleganza di un SUV.

Fonte: BMW Blog.com
Fonte: BMWBlog.com

Il motore è il collaudato 3 cilindri TwinPower Turbo, presente anche sulla Serie 1, da 136 Cv e 220 Nm di coppia, abbinato a un motore elettrico da 88 Cv: il motore termico azionerà le ruote dell’avantreno, il secondo agirà sulle ruote posteriori offrendo così la comodità della trazione integrale. La potenza totale sale a 224 Cv e 385 Nm di coppia.

L’aspetto più sorprendente è sotto la voce consumi: Fino a 2,1 l/100 Km e solo 49 g/Km di CO2. Le batterie da 7,6 kWh permettono di percorrere fino a 42 km a emissioni zero con una velocità massima di 125 km/h e tempi di ricarica di 2,5 ore con Wallbox (una stazione di servizio “domestica”). La velocità massima è di “soli” 198 Km/h ma a guadagnarne è lo scatto “0-100Km/h” che è di 6,8 secondi: Valore da rispettabile sportiva.

Fonte: Autocar.com
Fonte: MINI

Alla guida la vettura risulta molto personalizzabile grazie alle 3 diverse modalità di guida: Auto eDrive (la vettura viaggia in elettrico fino a 80 Km/h), Max eDrive (la vettura viaggia a zero emissioni fino a 125 Km/h) e infine c’è la modalità Save Battery dove la vettura cammina in modalità Benzina per ricaricare le batterie. Qualora si vogliano sfruttare appieno le prestazioni della Countryman, la vettura funzionerà in ambedue le motorizzazioni per usufruire di tutta la coppia disponibile.
Nelle vetture col navigatore satellitare viene impostata una specifica strategia in base al percorso selezionato.
La nuova Mini E- Countryman non ha dirette concorrenti: Salendo di categoria (e di prezzo) troviamo solo la Volvo XC60 Hybrid.
La Countryman è già ordinabile col questo motore con prezzi che partono da 37.350 euro.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento