buzzoole code

Mini introduce sulla gamma le Scissor Doors (FOTO) L'assoluta novità ha fatto il giro del web, tutti pazzi per Mini

Fallo sapere ai tuoi amici

A volte negli scherzi si nascondono grandi idee. Il pesce d’aprile della Mini (le “Scissor Doors”) potrebbero portare diversi vantaggi: il sistema di apertura delle portiere verso l’alto, non solo permette ai clienti di entrare nella propria Mini anche negli spazi di parcheggio più stretti ma potrebbe rappresentare una sicurezza aggiuntiva in caso di incidente. Senza considerare la scena di aprire la porta di una Mini come quella di una Lamborghini…
In vendita c’è un Kit (si cambiano cerniere e serrature) che regala alla Mini e ad altre auto la possibilità di aprire le porte in questo modo. In pratica con il Kit la porta prima scatta di lato e poi si alza verso l’alto : quindi la modifica è disponibile per ogni modello ed ogni marca.

Fonte: bmwblog.com
Fonte: bmwblog.com

Peccato insomma che alla Mini abbiano sciupato questa bella idea per uno scherzo. Scherzo presentato anche con una dichiarazione udfficiale: “Per conseguire la massima sicurezza, le “wing doors” sono dotate non soltanto di elementi molto rigidi di protezione contro gli impatti – hanno spiegato alla Mini – ma anche di un sistema di apertura di emergenza a funzionamento pirotecnico, conosciuto come ‘Pyrotechnic Emergency Exit’ o, brevemente, Pee. Potenti propellenti assicurano che le portiere siano affidabilmente espulse entro millisecondi in caso di emergenza, consentendo ai soccorritori un rapido accesso all’interno della vettura”.
Fantasia da pesce d’aprile? No: la Mercedes SLS ha proprio questo sistema
Fonte: youtube.com
Fonte: youtube.com

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento