buzzoole code

Monteiro e Lopez protagonisti allo Slovakia Ring: l’incandescente battaglia per la testa del WTCC Monteiro conquista la leadership del mondiale ma il rivale Lòpez gli è alle calcagna

Fallo sapere ai tuoi amici

Domenica 17 aprile è stata una giornata molto interessante per il motorsport, con moltissimi eventi che si sono svolti in ogni angolo del mondo; tra questi vi è il secondo appuntamento stagionale del WTCC allo Slovakia Ring, appunto, in Slovacchia.
Gara 1 (da quest’anno detta “opening race“) ha visto scattare dalla pole position la Lada Vesta di Valente, il quale però, non appena si sono spenti i semafori è caduto nelle retrovie lasciando la testa a Bennani, tallonato a breve distanza da Tiago Monteiro con la sua Honda Civic Type-R, l’ex pilota Jordan è riuscito a passare in testa a pochi giri dal termine, aggiudicandosi la gara. Da segnalare una stupenda manovra del pilota ungherese della Honda Michelisz che, con una staccata impossibile, è riuscito a sorpassare all’esterno la Citroën del francese Muller terminando sesto alle spalle del campione in carica Lòpez; buon risultato per il portacolori italiano Gabriele Tarquini che ha portato la sua Lada in quarta posizione.

Muller è poi partito in pole position in gara 2 (ora detta “main race“) riuscendo a battere Catsburg su Lada per soli 0″040. Le vetture russe soffrono molto in partenza ma il pilota olandese al volante della Vesta riesce a conquistare e mantenere la testa della corsa fino all’ultimo giro quando viene sopravanzato da due vetture; male il pole-man che, a causa di un contatto, non è riuscito a terminare oltre il quinto posto. A tagliare il traguardo in testa sotto la bandiera a scacchi è stata la Citroën C-Elysée di José María Lòpez, mentre in seconda posizione nuovamente la Civic di Monteiro che, grazie agli ottimi risultati, se ne va dalla Slovacchia con in mano la testa del mondiale, precedendo proprio l’argentino Lòpez di solo un punto!

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Lorenzo Garofano

Studente di Scienze della Comunicazione a Verona con una passione irrefrenabile per l'automobilismo. Il richiamo della pista è l'unica tentazione a cui non so resistere.

Rispondi o lascia un commento