buzzoole code

MotoGP, Dovizioso batte Marquez e conquista l’Austria! Il pilota Ducati ritorna alla vittoria dopo quattro Gp. (gran premio d'Italia). Weekend da dimenticare invece per i due Yamaha

Fallo sapere ai tuoi amici

A trionfare nel Gp di Austraia è stato il pilota italiano Andrea Dovizioso il quale si aggiudica la vittoria battendo lo spagnolo della Honda Marc Marquez durante le ultime battute di gara. Quest’ultimo però nonostante la “sconfitta” è riuscito a mantenere la sua leadership per quanto riguarda la classifica generale riuscendo si a piazzare in seconda posizione. Dietro all’italiano e allo spagnolo si piazza l’altro pilota della Honda Dani Pedrosa accontentandosi dell’ultimo gradino del podio. Oggi gira bene anche l’altro pilota della Ducati Jorge Lorenzo visto che a fine gara riesce a conquistare un buon quatto posto. Non si può dire purtroppo la stessa cosa delle due Yamaha dato che a fine gara non riescono ad andare oltre la sesta (Vinales) e settima   (Rossi) posizione. Sembra in ripresa invece l’italiano della Sukuzi Andrea Iannone dato che oggi sul tracciato viennese riesce a conquistare l’undicesima posizione portando a casa una discreta esibizione dopo le brutte gare fatte negli scorsi Gran premi. Chiudono la griglia di arrivo Smith (KTM), Rabat (Honda) e Lowes (Aprilia). L’appuntamento ora si sposta tra due settimane con il Gran Premio della Gran Bretagna che come sempre inizierà il prossimo 25 agosto con le prime libere per poi concludersi il prossimo 27 agosto con la tradizionale gara di chiusura del weekend.

Questa invece è la classifica Mondiale dopo il Gp. Di Vienna: in testa troviamo sempre il pilota spagnolo della Honda Marquez con 174 punti; in seconda posizione troviamo di nuovo Dovizioso con 158 punti; dopo la brutta prestazione di oggi lo spagnolo della scuderia giapponese è costretto a cedere la posizione al ducatista però rimanendo a -8 punti dallo stesso; in quatta posizione rimane il 9 volte campione del Mondo fermo a 141 punti (a -33 dalla vetta); invece in quinta e settima posizione ci sono i due spagnoli di Yamaha e Ducati:a dividere i due in classifica oltre al francese Zarco sono “soltanto” sessanta punti.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento