buzzoole code

MotoGp, Pedrosa conquista il podio! 2° e 3° posizione per Marquez e Lorenzo In Spagna va in scena la tripletta spagnola con due piloti Honda e uno della Ducati sul podio. Soltanto 10° posizione per il pilota della Yamaha Valentino Rossi

Fallo sapere ai tuoi amici

Oggi va in scena la 4^ tappa del motomondiale 2017 a Jerez per il primo Gran Premio Europeo di quest’anno. Lì davanti c’è il pilota spagnolo Dani Pedrosa dopo aver governato per tutto il week end spagnolo. Al secondo posto c’è il campione in carica Marc Marquez. Invece il secondo pilota Yamaha Vilanes non riesce ad andare oltre la seconda fila (4° posizione). In terza fila ci sono l’attuale leader Mondiale Valentino Rossi e l’ex compagno di squadra (ora in Ducati) Jorge Lorenzo rispettivamente in 7° e 8° posizione. A completare la griglia di partenza sono Smith (Red Bull KTM), Bautista (Aspar Team) e Rabat (Marc VDS).

A inizio gara non cambia molto l’ordine di partenza, ma va registrato i primi esclusi della gara a causa di un’uscita di pista: i primi ad abbandonare la gara sono Miller, Bautista, Crutchlow e Espargaro. Nei giri successivi Lorenzo si va a conquistare la 4° posizione ai danni di Andrea Iannone; mentre Zarco sale in 3° posizione. Dopo soltanto 11° giri abbandonano la gara anche i vari Iannone e Rabat. Il “dottore” nella prima parte di gara non riesce ad abbandonare la sua posizione di partenza nonostante i vari tentativi di superare i vari Dovizioso e il compagno di scuderia Vilanes. Al 15° giro lo spagnolo della Ducati soffia la posizione a Zarco e conquista l’ultimo gradino del podio. Dietro al pilota Yamaha ci sono l’altro pilota Ducati Dovizioso e Petrucci. Giro dopo giro il 9° volte campione del Mondo perde sempre più posizioni ma in qualche modo riesce a rimanere incollato in 10° posizione per provare per lo meno a stappare un punticino sul circuito spagnolo. In spagna assistiamo ad una tripletta spagnola con Pedrosa, Marquez e Lorenzo; dietro al trio spagnolo si piazza Zarco conquistando la 4° posizione. Chiudono le prime dieci posizioni sono: Dovizioso 5° (Ducati), Vinales 6° (Yamaha), Petrucci 7° (Ducati), Folger 8° (Yamaha), Espargaro 9°(Aprilia) e Valentino rossi 10° (Yamaha).

Dopo il week end spagnolo, cambia così la classifica Mondiale: ora gli inseguitori del “dottore” si trovano a -2 (Vinales), -4 (Marquez) e -10 (Pedrosa) dall’italiano della scuderia giapponese. Ora l’appuntamento è spostata tra due settimane in occasione del Gp. Di Francia a Le Mans che potrà essere seguita come sempre sui canali di Sky iniziando dal prossimo 19 maggio con le “tradizionali” prove libere fino ad arrivare al giorno della gara in programma il prossimo 21 maggio.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento