buzzoole code

Alfa Romeo, su Giulia Coupè la tecnologia ibrida de “LaFerrari” La notizia arriva dall'estero e se fosse confermata porterebbe Giulia Coupè al vertice della categoria

Fallo sapere ai tuoi amici

Alfa Romeo sta sviluppando la nuova Giulia Coupè partendo dal sistema ibrido di recupero di energia utilizzato in Formula 1. Questa l’indiscrezione pubblicata nelle ultime ore da AutoCar che parla anche di come potrebbe essere la nuova Coupè sotto l’aspetto tecnico.
Per la Giulia, sempre secondo la fonte, ci saranno due propulsori diversi. Il primo si basa sul 2.0 turbo benzina da 276cv della versione Veloce, l’altro sul 2.9 V6 della Quadrifoglio.
Così con la prima opzione si dovrebbe ottenere una propulsione ibrida con potenza complessiva di 345cv e la Quadrifoglio potrebbe addirittura raggiungere i 641 cavalli di potenza diventando l’Alfa Romeo più potente e veloce sul mercato con soli 20cv di differenza con la Ferrari 488.
Tra i rivali ricordiamo BMW M4 (439cv), Audi RS5 (444cv) e Mercedes-AMG C63 S Coupè con 503cv.
Il lancio della Giulia è atteso entro la fine del 2018 mentre per la commercializzazione bisognerà attendere il 2019 e il nome secondo indiscrezioni potrebbe essere GTV.
Non mancheranno le versioni tradizionali tra cui le 197 e 276cv del 2.0 turbo benzina e naturalmente la 503cv Quadrifoglio V6. Sarà disponibile anche un Diesel, probabilmente, da 148 cv.

Fonte: ibtimes.com
Fonte: ibtimes.com

Quello che succederà dal punto di vista industriale è l’adozione del sistema ERS già utilizzato in Formula 1 e implementato partendo dall’HY-KERS utilizzato e sviluppato da Ferrari e Magneti Marelli per LaFerrari, addirittura secondo il Costruttore, più avanzato del dispositivo utilizzato in F1. Grazie a questo si riducono le emissioni aumentando le prestazioni (oltre a diminuire i consumi) con una coppia massima che cresce vertiginosamente rispetto ad una propulsione tradizionale. Così come su LaFerrari è ipotizzabile dunque un KIT per il montaggio del sistema che potrà prevedere anche un sistema di raffreddamento liquido per ottimizzare le performance e la durata della batteria.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento