buzzoole code

Audi, la Q5 si rinnova e sfida lo Stelvio (FOTO) L'Audi Q5 si rinnova per confermare il successo degli ultimi anni, scopriamo se ce la farà

Fallo sapere ai tuoi amici

Audi rinnova la Q5 adesso più geometrica e spigolosa proprio come accaduto con tutte le sorelle in listino. La parte meccanica è stata stravolta così che il peso è riuscito a scendere di quasi 100kg, le sospensioni sono state aggiornate ed i motori di conseguenza evoluti. Presentata al Salone di Parigi l’auto arriverà in commercio da nel primo trimestre del 2017 pronta alla sfida con Alfa Romeo Stelvio, BMW X3 e Mercedes GLC.
Lunga 466 cm, alta 166 cm e con un passo di 282 cm, nonostante le dimensioni l’utilizzo di alluminio ed acciai ad alta resistenza ha permesso la riduzione di massa. Migliora anche il coefficiente areodinamico ora di 0,30 e cresce lo spazio a bordo con un bagagliaio che varia da 550 a 1.550 litri.

Fonte: Audi
Fonte: Audi

Dentro tutte le nuove tecnologie Audi, dal quadro strumenti digitale, passando per il sistema multimediale connesso ad internet ed il nuovo sistema Audi Navigation. L’impianto multimediale MMI si avvale di uno schermo ampio 8,3 pollici. Nella dotazione lo sterzo ad assistenza variabile, i fari anteriori a led e gli ultimi sistemi di assistenza alla guida, fra cui il regolatore di velocità adattivo, l’assistente al parcheggio e il sistema che legge la segnaletica stradale. I cerchi misurano da 17 a 21 pollici e le vernici previste sono ben 14.
Fonte: Audi
Fonte: Audi

Per quanto riguarda la rosa dei motori, il listino prevede il benzina 2.0 TFSI (252 CV) e il diesel 2.0 TDI, nelle varianti da 163 CV e 190 CV. Successivamente ci saranno anche il 2.0 TDI da 150 CV e il 3.0 TDI, a sei cilindri, accreditato di 286 CV e 620 Nm. Tra i cambi c’è il manuale a 6 rapporti e non manca l’automatico doppia frizione a 7 marce a cui si può sostituire l’automatico con convertitore di coppia a 8 innesti. Resta la trazione integrale Quattro che adesso è Ultra ovvero non più integrale permanente ma inseribile a seconda delle condizioni stradali.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento