buzzoole code

Bmw, dalla Serie 7 la strada per la nuova Serie 5 (FOTO) La nuova Serie 5 nelle versioni berlina, touring e Gran Turismo, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

BMW Serie 7 ha aperto la strada che porta al futuro della Casa Tedesca. Fra le novità più attese la BMW Serie 5 (nome in codice G30), attesa sul mercato all’inizio del 2017, pronta alla rivoluzione tecnologica e meccanica. La nuova berlina costerà circa 45.000 euro e dovrà vedersela con Audi A6 e Mercedes Classe E, l’auto che ha alzato l’asticella di questa categoria adottando contenuti da ammiraglia. Le linee non saranno poi così stravolte, mantenendo l’impostazione classica che punta su proporzioni equilibrate e cura maniacale del dettaglio.

Fonte: quattroruote.it
Fonte: quattroruote.it

Il punto di contatto tra Serie 5 e Serie 7 si vedrà sulla mascherina, più squadrata, sui fari anteriori che si uniranno alla griglia e nelle luci diurne divise dai gruppi ottici. La piattaforma sarà appunto la stessa della 7 costruita con materiali ultraleggeri grazie al mix acciaio e alluminio che a differenza della Capofamiglia non prevede il carbonio. L’auto peserà ben 100 kg di meno, a vantaggio dei consumi e dell’agilità su strada. La Serie 5 sarà lunga circa 490 cm e offrirà un abitacolo molto spazioso, rifinito con rivestimenti in pelle e finiture sulla plancia in legno. Sotto il cofano si parte dai 4 cilindri 2.0 a benzina e diesel, per poi passare ai 6 cilindri, sempre benzina e diesel, per arrivare fino ai 600 CV della M5. Non mancherà una versione con propulsione ibrida.
Fonte: BMW
Fonte: BMW

Pronta anche la versione Touring (station wagon) che cambia al posteriore, dove il grosso portellone dà accesso ad un grande vano di carico: sulla edizione attuale misura da 560 a 1.670 litri. I motori saranno gli stessi della berlina e così anche le dotazioni tecnologiche. Il prezzo dovrebbe essere superiore di circa 2.500 euro. A seguire è attesa anche la versione Gran Turismo.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

One thought on “Bmw, dalla Serie 7 la strada per la nuova Serie 5 (FOTO)

Rispondi o lascia un commento