buzzoole code

Citroen, arriva la nuova C1: piccola nelle dimensioni, grande nei contenuti (FOTO) Citroen rinnova la C1, la piccola della Casa che aumenta i cavalli e la tecnologia, scopri i dettagli qui

Fallo sapere ai tuoi amici

Citroen rinnova la piccola di casa, la C1, che è adesso sul mercato con nuovi allestimenti, interni rinnovati e una rosa motori rivista in parte che fa il suo esordio in territorio francese nelle nuove vesti delle due serie speciali Elle e Urban Ride.
Il cambiamento parte dalla presenza del nuovo logo della Casa all’anteriore e al posteriore. I motori sono ora in linea con la normativa 6.2 antinquinamento e crescono anche i cavalli. Il propulsore 1.0 tre cilindri è adesso da 72cv (prima era da 68cv) e c’è il sistema start&stop che spegne automaticamente il motore nelle soste.
Lavoro è stato svolto anche sulle sospensioni che sono state riviste con l’obiettivo di innalzare il comfort di bordo ed è stata aumentata anche l’insonorizzazione.

Fonte: Citroen
Fonte: Citroen

La nuova C1 2018 avrà anche i sistemi di frenata automatica di emergenza (Active City Brake), l’avvisatore di superamento involontario della linea di corsia (Active Lane Departure Warning), il sistema di aiuto per le partenze in salita (Hill Start assist) e la telecamera posteriore. In più salendo con gli allestimenti sarà possibile per i clienti adottare il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e l’impianto di infotainment con possibilità di replicare sullo schermo da 7″ gli smartphone Apple e Android.
Fonte: Citroen
Fonte: Citroen

Come detto in Francia ci sarà l’esordio di due versioni inedite: la Elle e la Urban Ride.
La prima, lo dice la parola stessa, è dedicata al pubblico femminile e propone una serie di colori inediti per abbinarli al tetto nero o grigio, ci sono gli originali cerchi da 15″ e il badge in alluminio. A bordo colore rosa anodizzato e il nero lucido. Nella dotazione troviamo specchietti riscaldabili, impianto audio con schermo da 7″, comandi al volante, connessione Bluetooth e presa USB, climatizzatore automatico e abbaglianti automatici.
Stesse dotazioni sulla Urban Ride che però si coniuga con caratteristiche decisamente più maschili, a partire dalla scelta dei colori.

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento