buzzoole code

Citroen, ecco la nuova C3, l’auto che fa i selfie (FOTO) La nuova C3 è una rivoluzione nel panorama auto e c'è una telecamera nascosta

Fallo sapere ai tuoi amici

”Per attaccare un segmento convenzionale, quello B, abbiamo fatto un’auto non convenzionale”. Queste le parole di Linda Jackson, CEO della marca Citroen con cui ha presentato la Nuova C3. “La nuova C3 è un prodotto che è molto particolare” e strizza l’occhio al mondo premium. Il debutto, che avverrà in autunno, conta sull’acquisizione di nuove tipologie di clientela, compresa quella più ‘modaiola‘ e magari interessata solo alle compatte premium.
Citroen, ecco la nuova C3, l'auto che fa i selfie (FOTO)
“Siamo e vogliamo restare generalisti. Però, se al momento di pensare ad un acquisto, la nuova Citroen C3 verrà inserita nella shopping list accanto alla Mini o alla Fiat 500, questo non potrà che farci piacere. E la gamma comprende allestimenti top e tanti accessori, per salire verso la fascia alta del segmento, restando però sempre accessibili”. Le forme si ispirano a quelle della C4 Cactus e le dimensioni maggiorate vanno a vantaggio dell’abitabilità e dello spazio per i bagagli. Dalla Cactus la C3 eredita anche gli Airbump sulle fiancate. La trasformazione p avvenuta anche negli interni: arriva l’airbag per il passeggero inserito nel montante destro, la plancia molto pulita e lineare, con una sorta di tablet centrale da 7 pollici che raggruppa oltre alle informazioni anche molti comandi secondari.
Citroen, ecco la nuova C3, l'auto che fa i selfie (FOTO)
Debutto assoluto poi per la ConnectedCAM, cioè una telecamera full HD da 2 milioni di pixel dotata di GPS e memoria interna di 16 GB integrata nel parabrezza dietro allo specchietto. Un semplice gesto permette di scattare i selfie della C3 (foto o video di 20 secondi) e condividerli immediatamente nei social. La telecamera si attiva automaticamente in caso d’incidente, conservando un backup di 30 secondi prima e di 1 minuto dopo. Tanti i contenuti tecnologici, dalle soluzioni di infomobilità e di assistenza alla guida, come la navigazione con riconoscimento vocale, la telecamera posteriore, il sistema Lane Departure Warning, il controllo dell’angolo della morto e l’allerta per la sonnolenza. La C3 arriverà nelle concessionarie a Novembre Nuova C3 proporrà cinque motorizzazioni: i 3 cilindri benzina PureTech da 68, 82 e 100 Cv e i Diesel BlueHDi 57 e 100 Cv. Subito dopo il lancio verrà offerto anche il cambio automatico EAT6.
Citroen, ecco la nuova C3, l'auto che fa i selfie (FOTO)

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento