buzzoole code

Fiat a muso duro, ecco la nuova Uno (FOTO) Arriverà sul mercato nel 2017 la nuova Uno, pronta al lancio a Settembre

Fallo sapere ai tuoi amici

A Settebre 2016 Fiat si prepara ad un nuovo ingresso sul mercato brasiliano fondamentale per la strategia del Gruppo. Il nome non è nuovo anche se cambia tutto rispetto al passato, sarà lanciata infatti la rinnovata Fiat Uno, migliorata esteticamente e dotata degli inediti motori benzina della famiglia Small Gasoline Engine (SGE), a tre e quattro cilindri, più moderni ed efficaci di quelli oggi in vendita.

La Uno sarà lunga 377 cm ed è un modello fra i più compatti nel listino della Fiat in Brasile, ma non è comunque la vettura più economica: questo “privilegio” spetta alla Palio Fire, erede della Palio venduta in Italia. La Fiat Uno misura 21 cm in più rispetto alla Mobi(che potete scoprire cliccando qui), lanciata ad aprile 2016, che svolge il ruolo della citycar moderna e accattivante.

La Fiat non ha fornito per il momento una descrizione completa della Uno edizione 2017, che arriverà al momento del lancio sul mercato. Le novità nella carrozzeria sembrano limitate al frontale, dove si trovano nuove prese d’aria e un alloggiamento inedito dei fendinebbia. Rinnovati ed interessanti i propulsori con il 1.0 a tre cilindri e il 1.3 a quattro cilindri. Fonti di stampa parlano di costruzione in alluminio e distribuzione rispettivamente a sei e otto valvole, con valori di potenza nell’ordine degli 80 CV e 105 CV. I tecnici della Fiat, secondo quanto emerso finora, avrebbero curato la distribuzione della coppia per rendere i due motori scattanti nel traffico e alle andature più contenute, così da non dover obbligare il conducente a tirare le marce. I motori riceveranno in futuro varianti turbo attese, però, nel 2018.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento