buzzoole code

Ford, consegnato il primo esemplare della GT (FOTO) Ford GT, inizia la consegna dei primi esemplari prodotti, perfezione tecnica

Fallo sapere ai tuoi amici

È stato consegnato il primo esemplare della nuova Ford GT, l’auto più famosa di Casa Ford con la potenza e le prestazioni da auto da corsa. La coupé viene assemblata nella fabbrica canadese della Multimatic, situata a Markham, nell’Ontario, la stessa azienda che realizza le Ford GT per le competizioni: il telaio e la carrozzeria sono in fibra di carbonio e molto delicati quindi la Ford ha preferito affidarsi a specialisti. La Multimatic realizza anche le automobili da corsa Mustang FR500c e Mustang Boss 302R.

Fonte: Ford
Fonte: Ford

L’esemplare numero 1 della Ford GT è di colore nero Shadow, ha le bande sulla carrozzeria arancio Competition e verrà seguito da altre 999 unità, per un totale di 1.000 esemplari fra il 2016 e il 2019. La GT dovrebbe costare all’incirca 400.000 dollari e ha prestazioni analoghe alle Ferrari 488 GTB, Lamborghini Huracan e McLaren 675 LT, in aggiunta a soluzioni tecniche di alto livello: l’aerodinamica è molto evoluta, il motore 3.5 V6 turbo sviluppa 600 CV e le sospensioni adottano una struttura simile a quella utilizzata su automobili da corsa, di tipo pushrod, che rendono la GT un’auto da corsa per l’uso stradale.
Fonte: Ford
Fonte: Ford

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento