buzzoole code

Ford, consegnato il primo esemplare della GT (FOTO) Ford GT, inizia la consegna dei primi esemplari prodotti, perfezione tecnica

Fallo sapere ai tuoi amici

È stato consegnato il primo esemplare della nuova Ford GT, l’auto più famosa di Casa Ford con la potenza e le prestazioni da auto da corsa. La coupé viene assemblata nella fabbrica canadese della Multimatic, situata a Markham, nell’Ontario, la stessa azienda che realizza le Ford GT per le competizioni: il telaio e la carrozzeria sono in fibra di carbonio e molto delicati quindi la Ford ha preferito affidarsi a specialisti. La Multimatic realizza anche le automobili da corsa Mustang FR500c e Mustang Boss 302R.

Fonte: Ford
Fonte: Ford

L’esemplare numero 1 della Ford GT è di colore nero Shadow, ha le bande sulla carrozzeria arancio Competition e verrà seguito da altre 999 unità, per un totale di 1.000 esemplari fra il 2016 e il 2019. La GT dovrebbe costare all’incirca 400.000 dollari e ha prestazioni analoghe alle Ferrari 488 GTB, Lamborghini Huracan e McLaren 675 LT, in aggiunta a soluzioni tecniche di alto livello: l’aerodinamica è molto evoluta, il motore 3.5 V6 turbo sviluppa 600 CV e le sospensioni adottano una struttura simile a quella utilizzata su automobili da corsa, di tipo pushrod, che rendono la GT un’auto da corsa per l’uso stradale.
Fonte: Ford
Fonte: Ford

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento