buzzoole code

Nuova Hyundai i30 Wagon: fatele spazio! (FOTO) Dopo la versione 5 porte, la Hyundai presenta la i30 wagon che unisce una linea filante a un bagagliaio da record.

Fallo sapere ai tuoi amici

Al salone dell’auto di Ginevra del prossimo 9 Marzo, nello stand Hyundai troveremo accanto alla versione 5 porte, anche la nuova i30 wagon. Quest’auto si preannuncia molto importante per la Hyundai per rilanciare le vendite del modello “i30”. Molto apprezzata è stata la versione wagon tantoché dal 2008 a oggi sono state più di 800 mila le unità vendute.

Dalla versione compatta dalla quale deriva resta immutato il frontale e la vista laterale fino al montante “b”. Poi la carrozzeria si allunga di ben 24,5 cm (4,58 metri totali) a tutto vantaggio della linea, filante e gradevole, e del bagagliaio; qui c’è una piacevole sorpresa in quanto la i30 wagon è una delle poche auto della sua categoria a vantare 602 litri di spazio nel baule e con i sedili posteriori in uso fino ad arrivare a 1.650 litri a divanetto reclinato. Larghezza e passo (la distanza laterale tra ruota anteriore e quella posteriore) rimangono invariate rispetto alla berlina e sono rispettivamente di 1,79 e 2,65 metri. L’auto è dotata inoltre di barre longitudinali sul tetto che incrementano l’altezza arrivando a 1,46 metri.

Fonte: alVolante.it
Fonte: alVolante.it

Sul fronte della sicurezza la nuova i30 Wagon offre anche nelle versioni base la frenata automatica di emergenza (AEB), il sistema di mantenimento della corsia (LKAS), il Driver Attention Allert che rileva la stanchezza del guidatore, l’avviso di possibili collisioni frontali (FCWS) e gli abbaglianti automatici. A richiesta in base all’allestimento prescelto ci saranno poi il Cruise control adattivo con monitoraggio dell’angolo cieco, del limite di velocità e l’avviso di possibili urti posteriori. Per l’infotainment ci si affida ad uno schermo di tipo tablet in alto sulla plancia da 8″ con funzioni di Apple CarPlay e Android Auto.

Gli allestimenti rimangono 4 come sulla berlina con motorizzazioni che prevedono 3 unità a benzina che sono un 1.4 Mpi da 100 CV, un 1.4 Turbo T-GDi da 140 CV e un piccolo mille Turbo 3 cilindri da 120 CV. A gasolio figura il 1.6 declinato in due livelli di potenza da 110 e 136 CV. La i30 Wagon sarà nelle concessionarie Italiane in primavera.

 

 

 

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento