buzzoole code

Jaguar, al lancio la F-Pace SVR: con 550cv al vertice della categoria (FOTO) La Jaguar F-Pace SVR è il prodotto della divisione veicoli speciali di Jaguar/Land Rover, ed è un mostro assoluto

Fallo sapere ai tuoi amici

Jaguar F-Pace evolve, cambia in parte pelle e mette i muscoli in un processo delicato e minuzioso che la porta al raggiungimento della versione SVR realizzata dal reparto SVO del Gruppo Jaguar-Land Rover, dove la sigla sta per Special Vehicle Operations.
Il lancio è previsto in occasione del Salone di New York e posizionerà il Suv al top del listino Jaguar in termini di prestazioni.
I tecnici hanno scelto come motore il V8 5 litri sovralimentato con un compressore volumetrico già visto sulla F-Type e sul nuovo Range Rover Sport SVR.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Negli esterni è forte l’impatto in termini di muscolatura, con nuovi paraurti, terminali di scarico e giochi di carrozzeria che rendono ancora più esclusiva la F-Pace. Ovviamente lo sviluppo è stato più meccanico che stilistico con un intervento a gamba tesa sull’impianto frenante ad esempio necessario ad equilibrare l’estremo aumento di prestazioni in base alla massa della vettura che è vicina alle due tonnellate. Rivoluzionato anche l’assetto di guida che è completamente personalizzabile con più modalità di gestione dell’erogazione, delle sospensioni e quindi della rigidità della vettura.
A bordo lusso a 5 stelle con pelli, legni ed una possibilità di scelta dell’allestimento praticamente infinita.
Fonte: Jaguar
Fonte: Jaguar

Per auto come queste è inevitabile parlare di numeri. Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale sotto questo punto di vista, all’estero sono certi che la SVR avrà almeno 550cv di potenza e che sarà in grado di sprigionare circa 700Nm di coppia. Il tutto permettendo di raggiungere i 100km/h partendo da fermo in circa 4 secondi, un tempo spaventoso considerato il peso dell’auto. Il cambio sarà ovviamente un automatico di ultima generazione e la trazione sarà integrale.
Chiaro che la F-Pace SVR guarda dritto in faccia rivali come Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, Mercedes-AMG GLC 63 e Porsche Macan. La migliore? Sceglietela voi!

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento