buzzoole code

Peugeot per la Dakar scatena la nuova 3008 (FOTO) La Nuova 3008 già pronta nella versione Dakar per un altro successo, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

La Dakar 2017 partirà il prossimo 2 Gennaio in Sud America, tra Paraguay, Argentina e Bolivia. Peugeot ha promesso di esserci svelando la nuova 3008 DKR, l’auto con cui la Casa francese proverà a conquistare la vittoria nel raid più famoso al mondo. La vettura sarà affidata nelle esperte mani di quattro equipaggi, guidati da Sébastien Loeb, Cyril Depres, Stéphan Peterhansel e Carlos Sainz.

Fonte: Peugeot
Fonte: Peugeot

Peugeot Sport all’auto che debutterà al prossimo Salone dell’Auto di Parigi. La nuova 3008 DKR è aggressiva e sviluppata sul gruppo sospensivo. Sébastien Criquet, designer della 3008 di serie e della Peugeot 3008 DKR, ha spiegato: “Dopo aver creato la Suv, sognavamo di spingerci ancora oltre e progettarne una versione più estrema. Quando si è presentata l’occasione di disegnare la vettura per la Dakar 2017, eravamo felicissimi di poter pensare a una interpretazione senza limiti della 3008, qualcosa di veramente bestiale. Alcuni elementi le conferiscono un aspetto di dinamismo e di forza, come le grandi ruoti e la cellula nera ‘Black Diamond‘, ma anche i proiettori, la calandra e il fascione che la attraversa, oltre agli artigli rossi“.
Fonte: Peugeot
Fonte: Peugeot

Il Team Peugeot Total che parteciperà all’edizione 2017 della Dakar è praticamente lo stesso che ha vinto la passata edizione. Gli equipaggi saranno quattro: Peterhansel-Cottret, Sainz-Cruz, Despres-Caster e Loeb-Elena. Il team sarà impegnato in una prova generale in condizioni reali, partecipando al Rally del Marocco, che si terrà dal 3 al 7 Ottobre. In questa occasione, la nuova Peugeot 3008 DKR sarà collaudata in gara da Carlos Sainz.
Fonte: Peugeot
Fonte: Peugeot

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento