buzzoole code

Peugeot, arriva la nuova 308 e le marce diventano 8 (FOTO) Peugeot è pronta al lancio della nuova 308 per l'assalto finale a Volkswagen Golf

Fallo sapere ai tuoi amici

Peugeot 308, l’auto che ha segnato il cambio passo della Casa costruttrice francese evolve in occasione del restyling di metà carriera con l’obiettivo di migliorare i contenuti e di offrire un pacchetto ideale per chi cerca comfort e sportività.
Guardando l’aspetto esteriore in realtà non si avverte chissà quale rivoluzione ed è quindi evidente che il vero cambiamento è da ricercare nell’introduzione di nuove tecnologie di sicurezza e di meccanica, tra tutte l’arrivo di un nuovo motore 1.5 BlueHDi da 130 CV e di un cambio a convertitore di coppia Aisin che sviluppa l’unità recentemente introdotta (la 6 marce) con 8 rapporti.

Fonte: Peugeot
Fonte: Peugeot

I tecnici Peugeot sono partiti dal frontale dove cambia la mascherina e si affinano i gruppi ottici che adottano una nuova tecnologia Led a tubo continuo nelle sole versioni base mentre per il top di gamma resteranno i Full Led della proposta attualmente in commercio ed utilizzati anche su 3008 e 5008 di recente lancio. Nuovi anche i cerchi in lega proposti mentre il tocco sul posteriore è davvero molto delicato e quindi non poi cosi sconvolgente.
Fonte: Peugeot
Fonte: Peugeot

Dentro tante novità. Resta l’i-cockpit diventato ormai il vero punto di forza di Peugeot con volante piccolo e plancia rialzata. Non c’è il cruscotto digitale di 3008 mentre arrivano Android Auto ed Apple CarPlay oltre all’introduzione della rete internet tramite scheda SIM 3G dedicata, questa permetterà di integrare i servizi di navigazione e di sicurezza.
Fonte: Peugeot
Fonte: Peugeot

Parliamo del cambio. Il gioiello prodotto da Aisin con 8 rapporti sarà installato sul 2.0 BlueHDi da 180 CV mentre sulle altre motorizzazioni per il momento rimane disponibile il precedente sei marce. Il nuovo 1.5 BlueHDi da 130 CV sviluppa una coppia di 300 Nm e sostituisce il 1.6 di vecchia generazione. Il listino si completa con i 3 cilindi 1.2 premiati per 3 anni di seguito come migliori propulsori della categoria con potenze di 110cv e 130cv. Ci sarà anche il 1.6 turbo benzina (lo stesso di 208 GTi) con una potenza di 200cv.
Tecnologicamente è rilevante l’introduzione del Cruise Control Attivo grazie a nuovi sensori e ad un aggiornato Radar, questo permette di regolare la velocità e di mantenere la distanza scelta dall’auto che precede con accelerazioni e frenate automatiche. La telecamera posteriore poi ha una visuale di 180° utile in manovre di parcheggio.

Nuova Peugeot 308 è lunga 4,25 cm (4,59 la SW) e ha un bagagliaio da 420 litri (610 la SW) che possono essere estesi frazionando progressivamente gli schienali con modalità 60/40 con finestrella per gli sci.
L’arrivo sul mercato è atteso per Settembre 2017 con prezzi a partire da circa 21mila euro.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento