buzzoole code

Porsche schiera in pista la 911 GT3 RS, la più veloce di sempre è realtà (FOTO) Porsche è pronta al lancio della nuova 911 GT3 RS, qui tutto quello che ne sappiamo ad oggi

Fallo sapere ai tuoi amici

Il Salone di Ginevra si preannuncia una delle edizioni più ricche della sua storia con il debutto tra le altre della nuova 911 GT3 RS in Casa Porsche dove l’auto sarà assoluta protagonista. Già disponibile dal mese di Aprile la supersportiva di Stoccarda avrà un prezzo che partirà da 201.378 euro.
Con la nuova 911 evolve il classico boxer 4.000 cc che così stabilisce un nuovo record di potenza per un aspirato “made in Porsche”, raggiungendo la soglia di ben 520 cv con in più la possibilità di “tirare” le marce fino ad un regime massimo di 9.000 giri.
A differenza della GT3 di base la nuova GT3 RS sarà equipaggiata solo col cambio automatico a doppia frizione PDK. Inevitabili le prestazioni eccezionali: da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, un decimo in meno della precedente, mentre la velocità massima è di 312 km/h.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Ignote, per il momento, le modifiche aerodinamiche ma gli interventi sono evidenti a cominciare dai nuovi paraurti, dalle prese d’aria e dall’alettone posteriore che è ancora più alto oltre che imponente. Cambia poi l’assetto grazie all’utilizzo di snodi sferici rigidi su tutti i bracci delle sospensioni, senza contare, poi, che è confermata l’impiego di una gommatura differenziata, con misure 265/35 20” all’anteriore e 325/30 21” al posteriore.

Questo slideshow richiede JavaScript.


La GT3 RS potrà essere dotata senza incremento di prezzo del pacchetto Clubsport, che aggiunge alla dotazione di base,il rollbar, l’estintore, le cinture di sicurezza a sei punti e la predisposizione per scollegare la batteria. Infine è ancora da definire quanto costerà il pacchetto Weissach che si ispira a quello che è stato presentato di recente sulla GT2 RS: con questo accessorio la nuova GT3 RSè accreditata di un peso totale di 1.430 kg, vale a dire appena 10 in più della precedente RS.
Un risultato ottenuto con l’ìmpiego di materiali in fibra di carbonio sia per il telaio che per la carrozzeria, ma ancheper gli interni e, infine,per gli inediti cerchi in magnesio.
Fonte: Porsche
Fonte: Porsche

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento