buzzoole code

Nuova Punto: niente 500 5 porte ecco come sarà nel 2017 (FOTO) Indiscrezioni sulla nuova Punto prevista al lancio entro il prossimo anno

Fallo sapere ai tuoi amici

Nel 2017, dopo 12 anni di lunga e onorata carriera la Fiat Punto andrà in pensione, per lasciare spazio ad una nuova versione.
Il modello che arriverà tra poco più di un anno, sarà, di fatto, la quarta generazione della piccola torinese, visto che la Punto attuale è l’ultima evoluzione della Grande Punto uscita nel 2005.
Quello che sappiamo di lei è che non sarà la vociferata 500 a 5 porte. La Punto “4” sarà una vettura razionale,come, la nuova Tipo, con la quale condividerà lo spirito della world car.

L’abitabilità della nuova Punto sarà elevata, le finiture curate ma senza fronzoli. Notizie importanti arrivano anche dal prezzo che sarà d’attacco e subito competitivo ma con dotazioni complete.
Quasi sicuramente sarà disponibile solo con carrozzeria a 5 porte, come la Clio, mentre la base tecnica sarà la piattaforma B-Wide, cioè la stessa della 500L.
Rispetto a quest’ultima avrà una lunghezza simile, comunque non superiore ai 4,10 metri e l’altezza rimarrà entro il metro e mezzo. Per quanto riguarda, invece, i motori, alla base della gamma rimarrà l’immortale 1.2 8V da 69CV e l’ottimo 1.3 Multijet da 95 CV.
Il 1.4 8V potrebbe invece sparire, a vantaggio del TwinAir 0.9, nella declinazione da 105 CV che sarebbe riservata a una variante sportiva.

La notizia è stata riportata dalla pagina Facebook PAI-Passione Automobili Italiane che potete visitare cliccando proprio qui a fianco.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

One thought on “Nuova Punto: niente 500 5 porte ecco come sarà nel 2017 (FOTO)

Rispondi o lascia un commento