buzzoole code

Nuova Punto, la Fiat sarà prodotta in Serbia speriamo il prima possibile Fiat Punto deve essere sostituita e questa è la prima opzione in campo

Fallo sapere ai tuoi amici

Secondo voci apparse poche ore fa e senza ancora un riscontro ufficiale FCA sarebbe pronta a stabilire a Kragujevac, in Serbia, l’impianto di produzione della nuova generazione di Fiat Punto. Intanto dobbiamo aspettare l’1 Giugno a Balocco (Torino), quando verrà svelato il piano industriale FCA per il periodo 2018-2022.

Fonte: Motorbox.com
Fonte: Motorbox.com

Analizziamo però quello che ad oggi è vero per capire se effettivamente ci si muoverà verso questa soluzione. A Kragujevac dal 2005 al 2011 è stata prodotta la Punto Classic (o Zastava 10, come è stata chiamata all’inizio in Serbia) e dunque adeguare gli impianti industriali della naturale evoluzione sarebbe sicuramente meno oneroso. Inoltre per ottenere il massimo dei risultati al minimo dei costi sarebbe bene portare la fabbrica serba al 100% cosa che oggi non accade poichè esce solo un modello, ossia la nuova 500L e vi sono dunque spazio e risorse per poter attivare una linea di produzione parallela.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento