buzzoole code

Seat scatena la nuova Leon Cupra, bestia da 300cv (FOTO) Leon Cupra scatta da 0 a 100km/h in meno di 5 secondi, scopri qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Arriva la nuova Seat Leon Cupra e scatena tutta la sua cavalleria con ben 300cv a disposizione che la rendono la versione più potente di sempre. Disponibile nelle versioni SC, 5 porte e ST al prezzo unico di 36.600 euro, nuova Leon Cupra si rivolge a chi ama una guida all’insegna dell’adrenalina e delle emozioni. Divertimento assicurato, sia su strada che in pista, grazie al nuovo 2.0 TSI con cambio DSG, una coppia massima aumentata a 380 Nm tra i 1.800 e i 5.500 giri e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.

Tanti i contenuti tecnici adottati per rendere l’auto perfetta su strada e pista. Si parte dalle sospensioni specifiche con ammortizzatori controllati elettronicamente. L’adaptive chassis control permette inoltre di adattare l’auto a qualsiasi fondo stradale e il progressive steering control di serie permette una guida più agevole anche in situazioni difficili, a vantaggio del comfort. C’è, ed è fondamentale, il differenziale autobloccante VAQ di tipo Haldex a controllo elettronico che consente di passare il 100% della coppia a un unico pneumatico in pochi millisecondi, eliminando gli sbalzi in uscita di curva. Si può modificare il livello del controllo di stabilità ESC: attivandolo alla messa in marcia, permette una guida sportiva e sicura mentre per chi sceglie massimo dinamismo, magari girando in pista, ci sono due livelli di disattivazione (il primo annulla il controllo di trazione mentre il secondo disattiva completamente il sistema).

Fonte: Ansa.it
Fonte: Ansa.it

Esteticamente i dettagli distintivi della Leon restano gli stessi, ci sono gruppi ottici specifici, i fendinebbia anteriori e i montanti in colore nero lucido nonché i paraurti anteriore e posteriore concepiti esclusivamente per Cupra. All’anteriore le ampie prese ed il doppio terminale di scarico cromato, abbinato al logo Cupra sulle pinze freno rosse e sulle placche in alluminio, sottolineano l’appartenenza di Leon Cupra al mondo sportivo e corsaiolo. Così come i colori, Misteri Blue e Desire Red, con la possibilità di scegliere il performance pack nero o arancione, i cerchi in lega da 19” e lo spoiler posteriore.

Dentro il volante è traforato in pelle con impunture bianche, i pannelli delle porte sono rivestiti in Alcantara e ci sono dettagli in fibra di carbonio, con il logo Cupra sul poggiatesta, riprendono l’aspetto dinamico della silhouette esterna.
Le opzioni tecniche sono il sistema di navigazione con display touch 8” ed il Seat Sound System (a richiesta invece son disponibili il Navi Plus Pack (per la connettività di bordo), il Driving Pack Plus (con una serie di dispositivi di sicurezza attiva per il mantenimento della corsia e l’assistenza nel traffico ma anche in situazioni di emergenza) ed il Parking Pack (con sensori di parcheggio e retrocamera).

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento