buzzoole code

Toyota, la Corolla taglia con il passato e si rinnova in tutto (FOTO) Toyota Corolla arriva alla sua dodicesima generazione, qui ne anticipiamo i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Toyota Corolla è da anni l’auto più venduta al mondo, riconfermandosi anche nel 2017 superando quota 1,2 milioni di esemplari e adesso, nel 2018, si rinnova tracciando un taglio netto con il passato e cambiando radicalmente sia dentro che fuori.
La presentazione della nuova Toyota avverrà al Salone dell’Auto di New York che si terrà dal 30 Marzo all’8 Aprile.
Corolla arriva così alla sua dodicesima generazione. E’senza dubbio uno dei nomi più longevi della storia dell’auto essendo sul mercato addirittura dal 1966 ed ha numeri praticamente irraggiungibili, sono infatti più di 44 milioni gli esemplari venduti.

Fonte: Toyota
Fonte: Toyota

Corolla in Europa è stata sostituita da Auris che nasce dalla stessa piattaforma modulare denominata TNGA (Toyota New Global Architecture). In Toyota promettono che si tratterà della serie più tecnologica di sempre con dispositivi di ausilio alla guida come la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, un impianto di infotainment di ultima generazione e l’assistente vocale Alexa di Amazon.
Tutto questo su nuove forme. La nuova Corolla misura 4,37 metri, avrà un nuovo frontale con proiettori LED . A bordo plancia digitale e schermo da 8 pollici.
Anche se l’intera gamma verrà svelata a New York possiamo anticipare l’arrivo di un nuovo motore 2.0 litri a iniezione diretta. Il cambio sarà un automatico tipo CVT a variazione continua dei rapporti, in grado di simulare la presenza di 10 rapporti. In alternativa sarà disponibile un manuale a 6 marce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento