buzzoole code

Pronta la nuova Golf: Peugeot 308 e Fiat Tipo avversarie da battere (FOTO) La Golf arriva all'ottava generazione ed è pronta a riconquistare il mercato, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Volkswagen Golf è pronta ad aggiornarsi e annuncia la presentazione fissata per il mese di Novembre (alcune indiscrezioni indicano la settimana tra il 7 e il 13). Per ora la Volkswagen parla di aggiornamento consistente per il suo modello più importante, senza spingersi oltre, ma ormai più voci di corridoio confermano che sarà chiamata Golf 8 e non 7 come avviene per il modello attualmente sul mercato.

Fonte: car.bauercdn.com
Fonte: car.bauercdn.com

Ricordando le notizie trapelate qualche mese fa e che mostravano una linea rivista in vari dettagli ma sostanziamene analoga alla Volkswagen Golf attuale, le modifiche maggiori saranno sotto alla carrozzeria. L’obiettivo dichiarato è sempre lo stesso: mantenere la Golf un passo avanti rispetto alla concorrenza che si sta facendo forte, basti pensare a rivali del calibro di Opel Astra e Peugeot 308. Per non parlare poi della Tipo che in Italia ha rubato il trono delle vendite alla tedesca, cosa che non succedeva da anni! La novità assoluta sarà sicuramente la versione ibrida “leggera”. Il motore a scoppio di questa versione sarebbe il 3 cilindri 1.0 turbo già utilizzato oggi, ma aiutato, sulla Golf 8, da un secondo turbo alimentato elettricamente, quindi non dai gas di scarico.

Sembrerebbe infine che la piattaforma modulare da cui deriva la Golf sia stata aggiornata, riducendo il peso e diminuendo i costi di produzione. Tutto è comunque in ballo e le ufficialità emergeranno solo al momento del lancio. Restate collegati!

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento