buzzoole code

Nuova Up!, da 9mila € e c’è anche la versione elettrica (FOTO) La nuova Volkswagen Up! ha di serie tutto quello che serve per lasciare il segno

Fallo sapere ai tuoi amici

Nuova Up! parte da 9.000 euro e con “poco” anticipa le dotazioni che saranno di serie su tutta la gamma del futuro Volkswagen. Al centro, e sembra strano dirlo se si parla di auto, la connettività smartphone-auto a cui si accompagnano accenni di guida autonoma e semiautonoma. Parliamo del Composition Phone e del sistema automatico di frenata d’emergenza di serie in tutta la gamma Up! Il primo permette di connettere Android o iOS, che si collega via Bluetooth e si fissa sul cruscotto in un apposito supporto universale. Scaricando la App specifica Maps+More, lo smartphone diventa il navigatore con mappe offline e permette di visualizzare le informazioni dell’auto, come i giri del motore, la temperatura del liquido di raffreddamento e lo stile di guida in funzione del risparmio di carburante.

Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Il sistema permette di riconoscere la scrittura: per fare ricerche basterà scorrere il dito sul display, riducendo al massimo le distrazioni. Elemento più significativo è il sistema di frenata autonoma che funziona grazie a un raffinato sensore laser. Il dispositivo funziona fino a 30 km/h e funziona in caso di necessità in modo da limitare al massimo urti. Disponibili poi i sensori posteriori per il parcheggio, il cruise control e la telecamera per la retromarcia.
Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Volkswagen Up! è disponibile negli allestimenti Take, Move e High con i motori benzina 1.0 litri da 60 e 75 Cv e nella versione Eco Up! a metano da 68 Cv. Al top della gamma c’è la TSI 1.0 turbo da 90 Cv un motore che offre prestazioni analoghe a quelle della prima Golf GTI. Per i più green c’è la 100% elettrica e-Up! con un’autonomia di 160km.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento